FocusPrimo Piano

Inzaghi contro la Juventus: cos’ha cambiato la sua Inter nei primi 210′ stagionali

Inzaghi dovrà inventarsi qualcosa di nuovo per sorprendere Allegri, dato che nelle prime due occasioni stagionali non tutto è andato come avrebbe voluto il tecnico nerazzurro. L’Inter è cambiata poco ma stavolta contro la Juventus dovrà sfruttare tutte le sue carte migliori

TERZA SFIDA – L’Inter di Simone Inzaghi ha già affrontato due volte in stagione la Juventus di Massimiliano Allegri, senza mai perdere. E – statisticamente – senza nemmeno mai vincere. A Milano in Serie A è finita 1-1 a causa di un episodio arbitrale discusso (vedi focus). Sempre a Milano, ma in Supercoppa Italiana, è finita nuovamente 1-1 al 90′ e poi 2-1 al 121′ firmato Alexis Sanchez, proprio a un secondo dalla lotteria dei rigori. Cos’ha cambiato Inzaghi tra una partita e l’altra? Risposta facile: un undicesimo di formazione. Un solo titolare, quindi: Matteo Darmian quinto destro prima e Denzel Dumfries dopo. Ed entrambe le volte è stata prevista la staffetta tra i due. Anche per quanto riguarda le sostituzioni, Inzaghi in Inter-Juventus di campionato ha puntato su Roberto Gagliardini per difendere l’1-0 e poi su Matias Vecino per cercare disperatamente il 2-1. In un certo senso è andata meglio nella finale, dove Joaquin Correa, l’ex Arturo Vidal e il cambio extra Federico Dimarco ci hanno messo del loro per confezionare il gol-vittoria. In Juventus-Inter tra una settimana quali saranno le modifiche di Inzaghi? Forse non ci saranno sorprese dal 1′ ma è dalla panchina chi si vincono certe partite…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.