Focus

Inzaghi con l’Empoli sfrutta Dumfries quasi come attaccante aggiunto

Inter-Empoli ha visto come titolare a destra Denzel Dumfries. Una scelta precisa di Inzaghi che ha voluto l’olandese come punta aggiunta.

ESTERNO OFFENSIVO – Abbiamo analizzato ultimamente come Inzaghi selezioni Dumfries o Darmian a seconda di come intende interpretare tatticamente la partita. Inter-Empoli ha fornito un ulteriore esempio di quest’idea. Titolare è partito il numero 2. E l’interpretazione richiesta è stata offensiva. Spiccatamente offensiva.

POSIZIONE ALTA, DA PUNTA AGGIUNTA – Dumfries contro l’Empoli ha giocato alto. Molto alto. Questa è la sua heatmap presa da Whoscored:

Come posizione principale sopra la metà campo. Verso la trequarti. Con anche punte più avanzate. Tutto confermato dalle posizioni medie dell’Inter in possesso palla, che vediamo nella grafica del report della Lega Serie A:

L’olandese quando si trattava di attaccare si è trovato praticamente in linea con gli attaccanti. Tagliando in area, trovando conclusioni e lasciando lo spazio esterno ad altri. Ecco la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

Qui diventano evidenti i suoi tagli verso l’interno del campo, per riempire l’area. Al suo attivo non a caso 2 tiri, 2 occasioni da gol e 2 passaggi chiave. Inzaghi ha chiesto al suo numero 2 di partire da esterno, per finire in area come punta aggiunta. Missione compiuta.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.