Focus

Inzaghi coerente nelle scelte: col Viktoria Plzen Acerbi torna al centro

Inter-Viktoria Plzen ha visto il ritorno di Acerbi al centro della difesa. Come all’andata. E il centrale ha fornito una prestazione solida.

CONFERMA IN DIFESA – Dal Viktoria Plzen al Viktoria Plzen Inzaghi ha mostrato una coerenza tecnica. Con un giocatore come simbolo: Francesco Acerbi. Il centrale infatti all’andata aveva esordito da titolare un po’ a sorpresa al centro della difesa. Disputando una grande gara. E a San Siro l’allenatore lo ha riproposto nel ruolo, dopo che ultimamente gli aveva dato spazio sulla sinistra. Trovando ancora una risposta solida dal suo numero 15.

LEADER – Acerbi dal centro della difesa ha guidato il reparto. Alzando il baricentro e avviando il gioco. Ecco la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

In totale sono 88, massimo valore della partita, con 80 passaggi, anche qui primo, realizzati al 99%, di nuovo il migliore. Nulla di scintillante o straordinario. Ma una prova solida, di regia e personalità, a comandare la linea difensiva. Mostrando anche grandi intesa coi compagni nelle rotazioni, nello scambiarsi le posizioni, nel cambiare la linea da tre a quattro. Una conferma di Inzaghi e per Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.