Inzaghi chiarificatore: ecco i ruoli di Carlos Augusto e Buchanan
La conferenza stampa di Inzaghi di inizio stagione permette di fare chiarezza sui ruoli del reparto esterni. Con riferimento specifico a Buchanan e Carlos Augusto.
PAROLE PONDERATE – La prima conferenza stampa della stagione non è stata un insieme di parole vuote. Inzaghi si è presentato davanti ai giornalisti con la serenità data dallo scudetto appena vinto, ma anche con un’evidente consapevolezza. Che lo ha portato a parlare in modo chiaro di certe situazioni. In particolare di quella che riguarda il reparto degli esterni di centrocampo.
QUESTIONE ESTERNI – Il reparto esterni infatti è molto chiacchierato in questi mesi. E l’infortunio di Buchanan ha aperto ulteriormente le discussioni. Il nodo principale è proprio sul ruolo del canadese. Preso per sostituire Cuadrado a destra, ma poi impiegato solo a sinistra. Con l’ulteriore confusione data dal fatto che per compensare il suo infortunio l’Inter cerca un difensore mancino. Un puzzle confuso. Almeno appartentemente. E qui arrivano le parole di Inzaghi in conferenza.
RUOLI BEN DEFINITI – Il tecnico ha fatto un riferimento molto chiaro su Carlos Augusto. “Noi crediamo in Carlos Augusto come esterno. Ha dimostrato di saper fare anche il difensore ed è stato utilissimo, ma ci puntiamo a centrocampo” il succo delle sue parole. Una dimostrazione di fiducia importante nel brasiliano, ma soprattutto una chiarificazione dei ruoli. Che a catena ci fa arrivare a Buchanan. Inzaghi infatti ha fatto capire di contare l’ex Monza nel novero degli esterni. A sinistra, per forza di cose. E questo sposta il canadese a destra. Nel ruolo che doveva ricoprire in origine e che per infortunio adesso non può. L’idea di far arrivare un difensore consolida ulteriormente questa visione del reparto. Perché lascia la possibilità di vedere Carlos Augusto in difesa solo come soluzione di emergenza. Buchanan quindi per Inzaghi è un esterno da impiegare principalmente a destra. Un dettaglio da ricordare quando rientrerà.