Focus

Inzaghi e i big match dell’Inter: gestione da migliorare nel girone di ritorno

L’Inter ripartirà in campionato il 4 gennaio nel big-match da dentro o fuori contro il Napoli. Inzaghi, rispetto alla prima parte di stagione, dovrà migliorare la gestione dei big match, vero neo dei nerazzurri nel girone d’andata.

GESTIONE – L’Inter è pronta a ripartire in Serie A. Fra le fila dei nerazzurri c’è voglia di lottare per obiettivi importanti e tornare di prepotenza nella lotta scudetto. In classifica la squadra di Simone Inzaghi paga il brutto inizio di stagione e, soprattutto, le sconfitte negli scontri diretti contro Lazio, Milan, Roma e Juventus. Un ruolino di marcia da matita rossa e figlio di alcune scelte poco lungimiranti da parte di Inzaghi. Da ricordare, in negativo, la gestione dei cambi contro la Lazio all’Olimpico e dei vantaggi dilapidati contro Milan e Roma, match in cui l’Inter, una volta in vantaggio, ha staccato la spina facendosi prima riacciuffare e poi superare dai rivali. A pesare, inoltre, è la gestione mentale delle gare. I nerazzurri, alla prima difficoltà, sembrano sciogliersi subendo l’iniziativa avversaria e non riuscendo più a produrre gioco.

CORREZIONI – Inzaghi dovrà anche lavorare sulla fase difensiva. L’Inter, a oggi, ha concesso ben 22 gol, di cui 18 fuori casa. Troppi per una squadra che vuole competere per i piani alti della classifica. Da migliorare inoltre la tenuta mentale della squadra. Sarà fondamentale generare fiducia nel gruppo, facendo accrescere la consapevolezza dei singoli. Il gruppo dell’Inter è composto da ottimi giocatori, molti dei quali hanno già vinto lo scudetto sotto la gestione di Antonio Conte: servirà ritrovare quel tipo di ferocia agonistica nelle sfide di cartello. A cominciare dal big match contro il Napoli del 4 gennaio. Un appuntamento da non fallire e primo banco di prova per la “nuova” Inter di Inzaghi: il prosieguo della stagione passa, inevitabilmente, da un risultato positivo contro i partenopei.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.