Inzaghi apre alle rotazioni: stagione Inter con gestione diversa?
La stagione in corso per l’Inter sarà lunghissima. E per affrontarla al meglio Inzaghi sembra pronto a cambiare la sua gestione del gruppo. Aprendo le porte a maggiori rotazioni.
FRASE SIGNIFICATIVA – Dopo Inter-Lecce di sabato sera, Simone Inzaghi ha buttato lì una frase che lascia intendere un cambiamento nella sua gestione considerata ormai consueta. Il tecnico ha detto: «Non dobbiamo rimanere ancorati a Nicolò Barella, Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu. Abbiamo un’ottima rosa». Il riferimento era all’assenza del Toro nella sfida coi salentini, sostituito dal positivo Mehdi Taremi. Ma l’ottica allargata sembra indicare una nuova via. Forse indispensabile vista la stagione in arrivo.
Inzaghi deve gestire l’Inter: più cambi necessari
ROTAZIONI IN AUMENTO – Inzaghi è sempre protettivo verso i suoi giocatori nelle dichiarazioni. Ma poi le sue scelte in campo dipendono molto dalla fiducia. Che si sa essere in un certo senso sbiilanciata verso i suoi titolarissimi. Il riferimento alla rosa ampia e al non fissarsi suoi nomi però sembra tanto un segnale. Un’indicazione per il futuro, e un avviso anche ai tifosi. Il turnover si può fare, e le riserve sono giocatori validi. Bisogna quindi prepararsi ai cambi di formazione. E non storcere il naso alla prima sostituzione decisa da Inzaghi.