Focus

Inzaghi anche con l’Udinese si incarta sui cambi, stavolta nel modo opposto

Udinese-Inter ha visto ancora una volta Inzaghi in difficoltà nella gestione dei cambi. Un problema già emerso in Lazio-Inter, anche se in senso opposto.

PROBLEMA COI CAMBINella sconfitta in campionato con la Lazio Inzaghi aveva avuto un ruolo attivo, chiaramente in negativo, in due aspetti. Le scelte iniziali e i cambi. Se infatti far partire titolare Roberto Gagliardini con l’unico obiettivo di limitare Sergej Milinkovic-Savic non sembrava una grande idea, il tecnico poi ha insistito sulla sua scelta ritardando oltre ogni limite comprensibile i cambi. Lasciando così la possibilità a Maurizio Sarri di prendere in mano la partita. Un problema specifico quello sulle sostituzioni, sottolineato da tutti nei giorni successivi. Che con la gara con l’Udinese si è riproposto. Ma in senso opposto.

INTERVENTISMO ECCESSIVOSe con la Lazio Inzaghi si era trincerato dietro una gestione passiva a un passo dall’immobilismo, fidandosi del suo piano iniziale ben oltre il lecito, in Udinese-Inter è passato a una gestione eccessivamente attiva. Due cambi addirittura già alla mezz’ora del primo tempo. Due terzi della catena di sinistra, Alessandro Bastoni e Henrikh Mkhitaryan. Col risultato in pareggio. E poi un’insistenza al limite dell’inspiegabile coi cambi difensivi. Andando a toccare ben quattro volte la sua linea. Un interventismo tanto eccessivo da risultare confuso. E infine dannoso. Un’altra gestione sciagurata di Inzaghi, ma in un modo nuovo. Di cui si sarebbe fatto volentieri a meno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.