Focus

Inzaghi al lavoro con un’Inter provvisoria: attacco tutto da scoprire

Inzaghi in questa estate sta lavorando con un’Inter provvisoria. Soprattutto in un reparto, quello offensivo. Tra mercato, squalifiche e infortuni il tecnico deve inventarsi nuove soluzioni.

LAVORO COMPLICATO – Tornata la classica sosta estiva sono tornate anche le sue dinamiche. I rientri scaglionati dalle vacanze, gli infortuni nella preparazione e la classica incertezza collegata a un calciomercato dilatato su due, tre mesi. Come risultato Inzaghi di fatto si è trovato a lavorare per la maggior parte del tempo su un’Inter provvisoria. La cessione di Lukaku è un’altra tessera abbattuta da questo domino, ma non l’ultima.

ATTACCO ALL’OSSO – L’attacco infatti è decisamente il reparto con maggiore incertezza. Quello che sembrava il totem cui costruire tutto attorno è stato in ritiro due settimane e poi è volato a Londra. Alexis Sanchez sta ancora recuperando dall’infortunio subito in Copa America. Lautaro Martinez è tornato dalle vacanze per ultimo essendo arrivato fino alla fine del torneo con la sua Argentina. Salcedo si è visto poco per problemini vari. In pratica Inzaghi ha lavorato solo con Pinamonti e Satriano. E il primo è in predicato di essere ceduto, forse all’Empoli. Difficile dare la propria impronta in queste condizioni. In più c’è il capitolo acquisti.

TUTTO DA RIFARE – Ceduto Lukaku l’Inter deve intervenire sul mercato. Con due nuove punte. Che di fatto arriveranno a una settimana dall’esordio in Serie A contro il Genoa. Come obiettivo ottimistico, e non è affatto detto valga per entrambe. E per la prima di campionato Lautaro Martinez è squalificato. Inzaghi la prossima settimana dovrà quindi inventarsi il suo nuovo reparto offensivo. Educando i giocatori al suo calcio nel minor tempo possibile. Per poi, presumibilmente, dover cambiare ancora. Per inserire i nuovi e il suo numero 10, di fatto nuovo riferimento assoluto. Un lavoro non semplice. Per modi tempi e necessità di fare risultato. Bentornata estate.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.