FocusPrimo Piano

Inzaghi al centro delle critiche dopo Sampdoria-Inter. Ma società e giocatori?

Simone Inzaghi è al centro delle critiche dopo il pareggio per 0-0 in Sampdoria-Inter di ieri. In particolare la Curva Nord con un comunicato si è scagliata contro il tecnico nerazzurro (vedi articolo). Ma siamo proprio sicuri che società e giocatori siano esenti da colpe?

UNICO COLPEVOLE – Simone Inzaghi è stato attaccato dopo il pareggio in Sampdoria-Inter di ieri. Critiche condivisibili per un tecnico che ha spesso mostrato di non saper svoltare partite bloccate come quella di ieri. Cambi impostati, mosse prevedibili e a volte scelte non troppo comprensibili. Specialmente la Curva Nord ha messo Simone Inzaghi al centro delle critiche, salvo però non esprimere neanche una parola verso la società e verso i giocatori. Ma siamo davvero sicuri che siano tutti esenti da colpe tranne l’allenatore? O forse bisognerebbe fare un’analisi più approfondita di tutto ciò che non va all’Inter?

PRESUNZIONE E MALA-GESTIONE – Partiamo dai giocatori allenati e schierati da Simone Inzaghi. Un atteggiamento quello di ieri che mostra un certo grado di presunzione. Ne è un esempio Nicolò Barella, con un atteggiamento snervante che ha portato Romelu Lukaku a reagire platealmente a primo tempo in corso. Dopotutto sono i giocatori a entrare in campo e ieri sera il rendimento non è stato sicuramente sufficiente, come già successo altre volte in stagione. Passiamo poi alla società: in che modo dirigenza e proprietà starebbero sostenendo Simone Inzaghi? Vendendogli i giocatori migliori rimpiazzandoli con seconde scelte? Gestendo (malissimo) situazioni come quella di Milan Skriniar. Se il tecnico ha mostrato un atteggiamento da provinciale, non sembra proprio che giocatori e società siano totalmente esenti da colpe. Ma dopotutto, forse, fa comodo trovare un unico capro espiatorio da attaccare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.