Focus

Inzaghi 2-0 su Conte, all’Inter quest’anno in campo anche i più giovani

Oltre alla differenza nei punti ottenuti e nei gol segnati, Inzaghi può vantare un altro vantaggio rispetto a Conte. Si tratta dei giovani impiegati con la maglia della prima squadra dell’Inter.

CON CONTE − Il trionfo dello scorso anno da parte dell’Inter di Antonio Conte è stato costruito con la maturità e l’esperienza. Per tutte e 38 le partite giocate in campionato, il tecnico pugliese non ha utilizzato giocatori delle giovanili. Ciò è accaduto sia durante i momenti più difficili della stagione che in quelli meno complicati. Anche nei risultati larghi (Benevento, Crotone) così come con lo scudetto già in tasca (Sampdoria, Udinese), Conte non ha voluto far esordire con la maglia della prima squadra nerazzurra alcuni ragazzi della Primavera. Tra questi, Satriano, Wieser o Stankovic, per citare soltanto coloro presenti saltuariamente nella lista dei convocati.

CON INZAGHI − Oltre alla differenza nei punti ottenuti (+5) che nei gol realizzati nel girone d’andata (+4), Simone Inzaghi ha ‘vinto’ su Conte in merito ad un altro dato: quello relativi agli esordi in prima squadra per i giocatori della Primavera. Si parla di Mattia Zanotti e Martin Satriano. Il primo ha totalizzato otto minuti nel 4-0 contro il Cagliari; mentre l’attaccante uruguaiano ha giocato complessivamente 33′ tra Genoa, Atalanta, Napoli e Cagliari. Nel 2022, è probabile che qualche altro giovane potrà fare il suo esordio con la prima maglia dell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.