Interisti in prestito: Karamoh entra e segna, Emmers e Dimarco titolari

Articolo di
24 settembre 2018, 13:32
Interisti-in-prestito-2018

Week-end positivo per gli interisti in prestito con Federico Dimarco e Xian Emmers schierati titolari e Yann Karamoh partito nuovamente dalla panchina ma autore del suo primo gol con la maglia del Bordeaux.

ITALIA – Seconda vittoria consecutiva per il Parma con il tecnico Roberto D’Aversa che dopo aver battuto l’Inter proprio grazie a Dimarco decide di schierarlo titolare contro il Cagliari venendo ripagato con una prestazione ampiamente positiva: l’azione dell’1-0 nasce proprio da un lancio dalla sinistra del terzino, molto più a suo agio quando si tratta di attaccare e ancora da rivedere in fase difensiva. Terza presenza in Serie B (la seconda dal primo minuto) per Emmers, sostituito all’86’ di Padova-Cremonese: il talento belga è tra i migliori, se non addirittura il migliore, dei suoi andandosi a spegnere nei minuti finali a causa delle tante energie fisiche e mentali spese. Niente da fare per Andrea Pinamonti, lasciato ancora una volta in panchina per tutta la partita.

ESTERO – Seconda stagionale per Karamoh che dopo aver fatto il suo debutto ufficiale con la maglia del Bordeaux giovedì scorso in Europa League subentra al 76′ della trasferta di Guingamp e nel giro di quattro minuti riesce a realizzare la rete che permette alla sua squadra di ripassare in vantaggio (1-3 risultato finale): l’attaccante di proprietà dell’Inter, pescato da Andreas Cornelius sul filo del fuorigioco grazie a un bellissimo pallonetto di esterno sinistro, stoppa il pallone per poi superare il portiere segnando a porta vuota dopo essersi allargato sulla destra. Poco più di ottanta minuti a disposizione infine per Axel Bakayoko, chiamato in causa al nono di San Gallo-Lugano a causa dell’infortunio subito dal compagno di squadra Nicolas Luchinger.

Bastoni (Parma) = panchina
Dimarco (Parma) = titolare
Pinamonti (Frosinone) = panchina

Palazzi (Pescara) = panchina (prima convocazione stagionale)
Emmers (Cremonese) = titolare

Karamoh (Bordeaux) = subentrato al 76′
Vanheusden (Standard Liegi) = panchina
Bakayoko (San Gallo) = subentrato al 9′







ALTRE NOTIZIE