Focus

L’Inter vuole Kulusevski. Ma dove giocherebbe con Conte?

L’Inter sembra voler fare sul serio per Dejan Kulusevski (qui l’ultima news). Il 20enne del Parma, di proprietà dell’Atalanta, gode di una duttilità tattica che piace molto ad Antonio Conte: ma dove giocherebbe, in caso di eventuale arrivo in nerazzurro?

IL VALORE DI ADATTARSI – L’Inter e Antonio Conte hanno messo Dejan Kulusevski in cima alla lista dei desideri di mercato. Ancora da vedere se i nerazzurri proveranno l’assalto già a gennaio, ma è sicuro che il tecnico smanierebbe per averlo alla sua corte. Kulusevski è molto apprezzato soprattutto per la sua duttilità tattica, che lo rende impiegabile in diverse posizioni dalla metà campo in su. Ma nel caso in cui arrivasse davvero all’Inter, dove potrebbe collocarsi?

INTERNO DI CENTROCAMPO – Per Kulusevski, la posizione naturale nel 3-5-2 abitualmente schierato da Conte sarebbe quella di interno di centrocampo. Lo svedese di origini macedoni apporterebbe alla mediana dell’Inter quel surplus di qualità che tanto è mancato con l’infortunio di Stefano Sensi (qui il focus). Oltre a questo, però, in qualità di mezzala Kulusevski potrebbe sfruttare il suo fisico statuario (1,86 m per 79 kg) per rinforzare anche la tenuta muscolare della mediana nerazzurra.

TREQUARTISTA AGGIUNTIVO – Tuttavia, come dimostra anche la sua heatmap stagionale, è un’altra la posizione in grado di esaltare al meglio le qualità di Kulusevski.

La posizione di esterno di destra, ma perfettamente adattabile anche a sinistra, è quella in cui Kulusevski predilige stare, e in cui sta dimostrando ottime cose con la maglia del Parma. Il ruolo però non è previsto nel modulo di Conte che, al tempo stesso, è consapevole di non poter schierare lo svedese come esterno a tutta fascia. Ecco allora che il tecnico dell’Inter potrebbe rispolverare il 3-4-2-1 (visto in Inter-Udinese per la prima volta). Qui Kulusevski potrebbe giostrare nella sua comfort zone, portando velocità e dinamismo alla manovra offensiva dell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.