FocusPrimo Piano

Inter vs. Milan, il derby di Milano è anche televisivo: ferma sovrapposizione!

Inter e Milan in questa stagione inizia presto come sfida. In attesa di rinnovare la lotta Scudetto in Serie A, le due milanesi si danno già “battaglia” a livello televisivo. La sovrapposizione in stile “Diretta Gol” per la doppia amichevole estiva odierna è emblematica

DERBY MILANO – La giornata di oggi offre un palinsesto televisivo interessante per gli appassionati di calcio estivo. A distanza di poche ore giocheranno sia il Milan sia l’Inter, entrambe in amichevole internazionale. I rossoneri voleranno in Germania, dove ad attenderli sono i padroni di casa del Colonia (Bundesliga). In Italia, invece, sono attesi i monegaschi del Monaco (Ligue 1), avversari dei nerazzurri. Tutto bello… se non fosse il “problema” sorto con la doppia esclusiva telesiviva firmata Sportitalia (vedi informazioni). L’inizio di Inter-Monaco (ore 20:30) non coinciderà con la fine di Colonia-Milan (ore 19:00), partita che si protrattrà almeno fino alle 20:45 più bonus. Dove per “bonus” si intendono minuti di recupero ed eventuali ritardi. Tradotto: ci sarà sovrapposizione televisiva per circa 20′ tra le due amichevoli. Praticamente (il primo) mezzo tempo dell’Inter a Ferrara si giocherà in contemporanea con (l’ultimo) mezzo tempo del Milan a Colonia. Quasi un quarto di amichevole. A quanto pare la richiesta avanzata da Sportitalia di posticipare l’inizio di Inter-Monaco (20:45) o eventualmente anticipare l’inizio di Colonia-Milan (18:45) non è andata a buon fine. E bisogna dirlo: giustamente, nel rispetto di chi ha acquistato i biglietti allo stadio più che per i telespettatori. Non è nemmeno motivo di “orgoglio” bensì di correttezza. Alla fine è sempre Derby di Milano, in campo come in TV: la sovrapposizione televisiva si aggiunge al pacchetto della stracittadina. Altro che amichevole…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.