FocusPrimo Piano

Inter, voragine sulla sinistra: ora Conte è obbligato a provare il piano K

L’Inter ha una lacuna nell’undici titolare che è più allarmante di tutte le altre tra campo e panchina. Si tratta del titolare sulla fascia sinistra, posizione fin troppo sottovalutata ma in teoria fondamentale per il calcio proposto da Conte. Che adesso deve sfogliare la margherita e proporre il piano… K

EQUIVOCO MANCINO – Se il piano A non funziona, proviamo il piano B. Oppure il piano C. Avrà pensato questo Antonio Conte dopo aver analizzato le prestazioni della sua Inter sulla fascia sinistra. L’equilibrio che dovrebbe garantire la prima scelta, Ashley Young, nella versione 2020/21 non sta dando frutti. Anzi, detto con la massima sincerità, sta deludendo come nessun altro. Bocciato. L’esperimento Ivan Perisic esterno a tutta fascia va a corrente alternata. Si tratta dell’approccio più offensivo possibile ma le garanzie nel complesso sono poche. Ieri è stato il turno di Matteo Darmian, riproposto a sinistra con risultati non eccellenti. Tanti piedi destri che lavorano più di quantità che di qualità. Le opzioni che può ancora testare Conte sono infinite. O quasi.

ALTERNATIVE FORZATE – Una volta recuperato dal punto di vista atletico post-infortunio, il piano D è Danilo D’Ambrosio, da utilizzare a sinistra anziché a destra come nella seconda parte della stagione passata. Il piano E può essere l’utilizzo di Achraf Hakimi a sinistra, ruolo in cui ha già giocato, soprattutto con la Nazionale Marocchina. Il piano F sarà l’esterno sinistro della Primavera promosso in Prima Squadra. E i piano G, H, I e J i più disparati, dall’adattamento furi ruolo di qualche altro profilo e addirittura il cambio modulo. Si arriva così al piano K, finora volutamente ignorato. E c’entrano poco le ottime prestazioni di Alessandro Bastoni in difesa. Tutt’altro.

PIANO K – Il piano K della fascia sinistra dell’Inter si chiama Aleksandar Kolarov. Lo abbiamo detto e scritto tempo fa (vedi focus), in attesa che Conte faccia uno strappo alla regola auto-imposta. Il classe ’85 serbo è stato preso per agire da terzo di sinistra in difesa e, come dimostrato ieri (vedi analisi tattica di Juventus-Inter), in alcuni frangenti può farlo benissimo. Ma è anche il miglior mancino che l’Inter ha in rosa e, per quello che serve sulla fascia sinistra, Conte deve iniziare a ragionare sul suo utilizzo in quel ruolo. Magari non contro la Lazio e il Milan, subito dopo sì però. Kolarov esterno sinistro a tutta fascia, bilanciando la spinta di Hakimi sulla destra, può essere l’opzione in grado di far svoltare la stagione dell’Inter. Anche solo per 30, 45 o 60 minuti di gara.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.