Focus

Inter, a volte ci vuole Co-Lu: cosa può portare il duo Correa-Lukaku

Condividi

Nella partita di Champions League vinta dall’Inter contro il Viktoria Plzen, è tornato Lukaku. Il rientro del belga sarà fondamentale, con Correa può essere un’arma in più per Inzaghi. 

CO-LU – Sul nome di questa coppia “esotica” c’è sicuramente da lavorare. Joaquin Correa si è infortunato subito quest’anno, ciò ha permesso a Edin Dzeko di dimostrare il suo valore. Le prestazioni del Tucu tuttavia non sono delle migliori. Nell’ultimo match però l’assist per il gol di Romelu Lukaku porta la sua firma. Pochi minuti dopo il belga ha provato a ricambiare, Correa però non è riuscito a sfruttare l’assist al bacio. Un’intesa da costruire, ma che può portare vantaggi alla squadra di Simone Inzaghi. 

MONDIALE – Questa stagione sarà tra quelle più strane. Un Mondiale d’inverno è sicuramente un evento raro. I giocatori dell’Inter che risponderanno alla chiamata delle proprie nazionali sono diversi. Chiaro quindi che Inzaghi seguirà Qatar 2022 con attenzione ai suoi uomini, sperando non si infortuni nessuno. L’Argentina di Lautaro Martinez è tra le favorite del torneo, secondo Lele Adani ha il migliore attacco (vedi articolo), è probabile quindi che giochi parecchio. Nella seconda parte di questo Campionato l’Inter non potrà sbagliare. Servirà una grande partenza, a differenza di quella avuta fino alla sconfitta contro l’Udinese. Più alternative di livello si hanno, più sarà facile riuscire a non perdere punti lunghi il cammino.

ALTERNATIVE – Sarà quindi importante avere diverse alternative in ogni reparto. L’Inter di Inzaghi non ha quasi mai avuto l’attacco al completo. Ora, con un Lautaro Martinez ritrovato, uno Dzeko che brilla, Lukaku e Correa recuperati, il potenziale offensivo è di livello. Ecco perché potrebbe esserci spazio per questa nuova coppia, che contro il Viktoria Plzen si è presentata. Le caratteristiche del 90 nerazzurro potrebbero aiutare Correa a trovare forma e continuità. Nella gara di Champions League, si è visto come lo strapotere fisico di Lukaku e la qualità dell’argentino dialogare bene, tanto da far urlare a tutto lo stadio il nome che più era mancato da inizio stagione. Lukaku è tornato, e giocando con giocatori di livello si sa, si migliora. Starà al Tucu non lasciarsi sfuggire questa occasione.

Pubblicato da
Matteo Rizzi

Articoli recenti

Inzaghi: «Inter, dovremo farci trovare pronti. Nel calcio non bisogna fermarsi!»

La stagione di Simone Inzaghi viene premiata dallo scudetto dell'Inter ma non solo. L'allenatore nerazzurro,…

7 Maggio 2024 - 13:49

Serie A Femminile, Inter Women: la classifica dopo l’8° turno di poule scudetto

Dopo la chiusura della prima fase di Serie A Femminile le squadre tornano in campo…

7 Maggio 2024 - 13:26

Paventi: «Attacco Inter? Non più gol degli altri anni! C’è un dato»

Paventi ha parlato del quartetto offensivo dell'Inter, composto da Lautaro Martinez, Thuram, Arnautovic e Sanchez.…

7 Maggio 2024 - 13:04

San Siro, svolta per Inter e Milan? Il TAR si pronuncia sul vincolo!

Il tema San Siro rimane sempre caldissimo e oggi una nuova sentenza del Tar della…

7 Maggio 2024 - 12:41

UFFICIALE − Caso Agenzia: Abodi invita Figc, Coni, Fip e Aia! Nota

In merito al caso dell'agenzia governativa a controllo dello sport, il Ministro Abodi ha appena…

7 Maggio 2024 - 12:27

Capuano: «7 titolari via in 3 anni? Che lavoro Marotta e Ausilio!»

Questa mattina il Corriere dello Sport ha pubblicato un pezzo sul saldo positivo tra acquisti…

7 Maggio 2024 - 11:55