Focus

Inter, la voglia di rivalsa può fare la differenza contro il Benfica

Condividi

In questi primi mesi del 2023 l’Inter non è mai riuscita a trovare la continuità che aveva caratterizzato le ultime partite del 2022. Per i nerazzurri sono arrivate infatti molte sconfitte contro squadre ampiamente alla portata e la posizione in classifica ne ha risentito. Come spesso accade, però, i nerazzurri rialzano la testa nelle grandi sfide e la loro voglia di rivalsa può rivelarsi decisiva nella difficile gara d’andata con il Benfica.

PERIODO NO − In generale per l’Inter questa stagione è stata una delle più complicate degli ultimi anni. Almeno per quanto riguarda il campionato. In Serie A i nerazzurri hanno fino ad ora collezionato 13 punti in meno rispetto allo scorso anno e questo è un dato piuttosto preoccupante. Inoltre gli uomini di Inzaghi arrivano da una striscia di 4 partite senza vittorie nelle quali hanno collezionato soltanto 1 punto contro la Salernitana. Il vero problema di questo 2023 si sta rivelando l’attacco, che nelle ultime gare è riuscito a mettere a segno soltanto 3 gol tra campionato e coppe. Inoltre l’unica di queste tre reti siglate su azione e non su rigore, è arrivata da un esterno difensivo, Gosens, e non da uno degli attaccanti.

SQUADRA DA COPPE − Una crisi di risultati per che l’Inter sembra non conoscere una fine. Se l’andamento della squadra in Serie A non è quello che tutti si aspettavano, lo stesso non si può dire per quello nelle coppe. Infatti i nerazzurri nelle grandi occasioni fino ad ora non hanno mai sbagliato un colpo. Basti pensare alla Supercoppa Italiana vinta con il Milan, o alla semifinale di Coppa Italia raggiunta nuovamente quest’anno. Inoltre Inzaghi e i suoi hanno dato prova della loro vera forza riuscendo nell’impresa di approdare ai quarti di finale di Champions League, eliminando il Barcellona ai gironi e il Porto agli ottavi.

Con il Benfica può arrivare la scossa definitiva per l’Inter

POSSIBILE SVOLTA − Proprio la Champions League ora sembra l’unica via possibile per dare una sterzata alla stagione dell’Inter. Nel difficile match di andata in Portogallo con il Benfica la voglia di rivalsa dei calciatori nerazzurri potrebbe rivelarsi decisiva. Nella massima competizione europea la squadra è sempre riuscita a rialzare la testa dopo un pessimo risultato in campionato. E chissà che ciò non possa accadere nuovamente nella gara di martedì del da Luz. Inoltre l’aria dell’Europa e della grande impresa, potrebbe essere un toccasana per Lukaku, Lautaro Marinez e i loro compagni di reparto. Un buon risultato a Lisbona non solo permetterebbe di arrivare alla gara di ritorno a San Siro con più tranquillità, ma potrebbe dare ai nerazzurri lo slancio decisivo per riprendersi la zona Champiosn League in campionato.

Pubblicato da
Attilio Esposito

Articoli recenti

Carlos Augusto: «Regalato una gioia ai tifosi. Non dimenticherò!»

Carlos Augusto ha espresso il suo grande onore per aver giocato la sua prima stagione…

29 Maggio 2024 - 0:43

Lautaro Martinez solo tormentone mediatico? Le ultime – SI

Lautaro Martinez e il suo agente fanno parlare e non poco del rinnovo ancora in…

29 Maggio 2024 - 0:30

Borghi avvisa: «Lautaro Martinez chiede cifre in linea col mercato»

Lautaro Martinez e il suo rinnovo di contratto sono il tema principale in questi giorni…

28 Maggio 2024 - 23:58

Globe Soccer Awards 2024, non vince Lautaro Martinez. Un altro

Questa sera in Costa Smeralda è stato premiato il miglior giocatore dell'anno al Globe Soccer…

28 Maggio 2024 - 23:45

Biasin: «Clausola per Lautaro Martinez? Non sarebbe un capitano»

Fabrizio Biasin ha spiegato la situazione intorno a Lautaro Martinez, che rischia di diventare intricata…

28 Maggio 2024 - 23:20

Di Lorenzo all’Inter, colpo giusto o no? La grana sul ruolo

Giovanni Di Lorenzo vuole assolutamente lasciare il Napoli, l'agente è stato più chiaro. L'Inter lo…

28 Maggio 2024 - 22:57