FocusPrimo Piano

Inter, il vivaio brilla e segna… lontano da Milano: da Bonazzoli a Pinamonti (e Zaniolo)

Inter prima in Serie A al momento e sicuramente orgogliosa del lavoro fatto in questi anni a livello giovanile. Peccato che i frutti di tutto quel lavoro oggi vengano raccolti soprattutto lontano da Milano. Solo nelle ultime ore sono andati a segno tre giovani cresciuti nel Settore Giovanile nerazzurro, come Bonazzoli

VIVAIO TOP – Per un Cristiano Biraghi (Fiorentina) che sbaglia un rigore a Cagliari c’è un Federico Bonazzoli (Salernitana) che segna a Napoli. L’esterno sinistro classe ’92 spreca l’occasione dagli undici metri utile per firmare la sesta rete stagionale mentre il centravanti classe ’97 non la spreca. Sono già 6 i gol di Bonazzoli (4 in campionato e 2 in Coppa Italia) e 5 quelli di Biraghi (4 e 1). La domenica di Serie A è a forti tinte nerazzurre. Non gioca l’Inter ma i prodotti del vivaio nerazzurro sì. E sono tanti. Tutti protagonisti. Il classe ’99 Andrea Pinamonti (Empoli) trova la sua rete stagionale numero 8 nella pesante sconfitta in cui brilla in particolare il coetaneo Nicolò Zaniolo (Roma), autore di un assist e poi di un gol. Il numero 4 in questa annata (2 in UEFA Conference League). Vero, a differenza dei primi tre, Zaniolo non può definirsi tecnicamente un prodotto del vivaio nerazzurro. Ma l’unico anno trascorso nel Settore Giovanile dell’Inter è stato “pieno” quasi quanto un triennio di un giovane qualsiasi. L’Inter osservi bene i suoi giovani. Passati, presenti e soprattutto futuri. La rosa a volte si può completare attingendo dall’interno, senza cercare disperatamente occasioni di mercato qua e là…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.