Focus

Inter, vittoria contro il Napoli segnale importante. Gestione da migliorare

L’Inter, nella serata di ieri, ha colto una vittoria importantissima contro il Napoli. Il successo è arrivato nonostante una prova non particolarmente brillante dei nerazzurri che, nel finale di gara, hanno rischiato parecchio nonostante l’uomo in più

SEGNALE – L’Inter, con la vittoria di ieri contro il Napoli, da un segnale forte. A sé stessa perché, dopo parecchi mesi, riesce a trovare una vittoria in un big match, contro un avversario ostico come il Napoli di Gattuso. E al campionato: con gli azzurri, infatti, è arrivata la quinta vittoria consecutiva per gli uomini di Conte. Un filotto impressionante che ha portato i nerazzurri a ridosso del Milan capolista. Nonostante le critiche ricevute nelle ultime settimane, quindi, l’Inter si mantiene ai vertici del campionato di Serie A e non vuole fermarsi. Non sono, però, tutte rose e fiori: la gestione del risultato, come spesso accaduto anche in altre partite di questa stagione, è stata discutibile.

GESTIONE – I nerazzurri, nonostante la superiorità numerica, hanno rischiato non poco nel finale di secondo tempo. Il Napoli ha avuto diverse occasioni per trovare il pareggio e solo un super Handanovic ha negato il pareggio agli azzurri. La sofferenza nel finale di match è da imputare, forse, ai cambi troppo difensivi operati da Conte che hanno, inevitabilmente, fatto abbassare la squadra che è stata schiacciata dal possesso palla efficace degli uomini di Gattuso. È un aspetto che l’Inter deve assolutamente migliorare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.