Focus

Inter-Villarreal, la difesa ci riprova: un ultimo test per valutarne l’affidabilità

Inzaghi in Inter-Villarreal vuole rivedere una squadra compatta e organizzata dal punto di vista difensivo. Basta con gli svarioni perché il tempo degli errori sta per finire

DIFESA DA RITROVARE − Mancano appena otto giorni all’inizio del campionato, Lecce-Inter è ormai alle porte. Prima dell’incontro del Via del Mare, l’Inter disputerà un ultimo test-match contro il Villarreal. A Pescara (domani ore 20.30), Simone Inzaghi farà le prove generali. Il tecnico piacentino si aspetta tanto dalla difesa, apparsa in difficoltà e praticamente mai imperforabile durante questo ritiro precampionato. A parte durante gli allenamenti congiunti. In quattro partite contro Lugano, Monaco, Lens e Lione l’Inter ha subito sei gol mostrando più di qualche lacuna difensiva. È vero in tutte e quattro le uscite, è mancata la difesa titolare composta da Milan Skriniar, Stefan de Vrij e Alessandro Bastoni. Ecco perché a maggior ragione, il match di domani sarà di assoluta importanza. In Inter-Villarreal Inzaghi, a meno di clamorosi ribaltoni, schiererà per la prima volta in stagione il suo trio ideale.

COMPATTEZZA − C’è da presentarsi ai nastri di partenza in ottime condizioni sia fisiche che mentali. Se l’importante è vincere e segnare, non prendere gol sarà altrettanto significativo. Probabilmente, quella di domani sarà la prima gara da titolare della stagione per Skriniar, entrato solamente nella ripresa contro il Lione. Bastoni è ad oggi probabilmente la certezza più grande. Mentre qualche dubbio rimane su de Vrij. L’olandese dovrà scrollarsi di dosso le critiche e i fantasmi della stagione passata. La peggiore probabilmente da quando è in Italia. André Onana e Samir Handanovic hanno bisogno di un reparto arretrato sicuro e perfettamente collaudato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh