Focus

Inter-Villarreal, la difesa ci riprova: un ultimo test per valutarne l’affidabilità

Inzaghi in Inter-Villarreal vuole rivedere una squadra compatta e organizzata dal punto di vista difensivo. Basta con gli svarioni perché il tempo degli errori sta per finire

DIFESA DA RITROVARE − Mancano appena otto giorni all’inizio del campionato, Lecce-Inter è ormai alle porte. Prima dell’incontro del Via del Mare, l’Inter disputerà un ultimo test-match contro il Villarreal. A Pescara (domani ore 20.30), Simone Inzaghi farà le prove generali. Il tecnico piacentino si aspetta tanto dalla difesa, apparsa in difficoltà e praticamente mai imperforabile durante questo ritiro precampionato. A parte durante gli allenamenti congiunti. In quattro partite contro Lugano, Monaco, Lens e Lione l’Inter ha subito sei gol mostrando più di qualche lacuna difensiva. È vero in tutte e quattro le uscite, è mancata la difesa titolare composta da Milan Skriniar, Stefan de Vrij e Alessandro Bastoni. Ecco perché a maggior ragione, il match di domani sarà di assoluta importanza. In Inter-Villarreal Inzaghi, a meno di clamorosi ribaltoni, schiererà per la prima volta in stagione il suo trio ideale.

COMPATTEZZA − C’è da presentarsi ai nastri di partenza in ottime condizioni sia fisiche che mentali. Se l’importante è vincere e segnare, non prendere gol sarà altrettanto significativo. Probabilmente, quella di domani sarà la prima gara da titolare della stagione per Skriniar, entrato solamente nella ripresa contro il Lione. Bastoni è ad oggi probabilmente la certezza più grande. Mentre qualche dubbio rimane su de Vrij. L’olandese dovrà scrollarsi di dosso le critiche e i fantasmi della stagione passata. La peggiore probabilmente da quando è in Italia. André Onana e Samir Handanovic hanno bisogno di un reparto arretrato sicuro e perfettamente collaudato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.