Focus

Inter-Viktoria Plzen 4-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter batte il Viktoria Plzen 4-0 ed è aritmeticamente qualificata agli ottavi di finale di Champions League. Dalla partita di ieri tante curiosità statistiche legate non solo al passaggio del turno.

TRE – Le partite in cui l’Inter ha tenuto la porta inviolata nel girone, le due col Viktoria Plzen e quella in casa col Barcellona. Record eguagliato: in Champions League non accadeva dalla stagione 2007-2008 (due contro il PSV Eindhoven e una col Fenerbahçe), era successo anche nel 2004-2005 e 2005-2006.

DODICI – Gli anni dopo cui l’Inter ha vinto una partita di Champions League con almeno quattro gol di scarto. Non accadeva dalla prima volta nel torneo al Meazza dopo la conquista del Triplete, il 29 settembre 2010 con un 4-0 al Werder Brema dove Samuel Eto’o fu mattatore con una tripletta. L’altra rete la firmò Wesley Sneijder.

DODICI – I gol di Edin Dzeko in appena dieci partite da avversario col Viktoria Plzen, affrontato con le maglie di Teplice, Manchester City e Roma oltre che con l’Inter. È la squadra contro cui ha segnato di più in carriera (segue il Manchester United con nove), nei cinque incontri di Champions League l’ha sempre colpito per un totale di otto marcature.

DICIASSETTE – Le volte che l’Inter ha partecipato a una fase a gironi di Champions League, contando anche le due della stagione 2002-2003. Questa è la nona volta che ottiene la qualificazione con almeno una giornata d’anticipo. Ulteriore curiosità: in cinque circostanze (inclusa questa) lo ha fatto pur perdendo alla prima giornata.

DICIASSETTE – I mesi passati dal precedente gol di Romelu Lukaku al Meazza. A San Siro l’attaccante belga non segnava dalla festa scudetto della stagione 2020-2021, il 5-1 sull’Udinese del 23 maggio 2021 dove aveva chiuso il pokerissimo. Era stato il suo ultimo gol prima del trasferimento al Chelsea.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.