Focus

Inter, verso la Lazio la coperta è corta: due reparti a rischio

Nonostante il campionato si sia fermato temporaneamente per la sosta delle nazionali, non bisogna mantenere la concentrazione anche al prossimo impegno che aspetta l’Inter. Ovvero la sfida in casa della Lazio, il 16 ottobre. Una sfida a cui i nerazzurri rischiano di arrivare con la coperta corta.

POSSIBILE EMERGENZA – In vista della sfida tra Lazio Inter, in casa nerazzurra si inizia già a fare i conti con una possibile emergenza di formazione. Causata al 90% dagli impegni dei nazionali sudamericani. Dei cinque attaccanti a disposizione, infatti, ben tre torneranno a poche ore dal calcio d’inizio della sfida, dopo un volo transcontinentale. Se ci aggiungiamo che uno dei tre è un elemento della coppia d’attacco titolare (Lautaro Martinez), si fa presto a capire quale sia il motivo della preoccupazione. Per Simone Inzaghi è necessario pensare già a possibili alternative per la sua Inter, tenendo conto però che la coperta è corta.

Lazio-Inter, il Sudamerica mette due reparti a rischio

POSSIBILI ALTERNATIVE – Senza tre dei suoi attaccanti, Inzaghi ha due alternative principali. La prima, far debuttare Martin Satriano dal primo minuto con la maglia dell’Inter (vedi focus). La seconda, spostare un centrocampista a supporto di Edin Dzeko (nella speranza, chiaramente, che quest’ultimo torni senza problemi dal doppio impegno con la sua Bosnia). Il problema legato alla seconda ipotesi è che – a conti fatti – anche il centrocampo è a rischio emergenza. Considerato che Stefano Sensi è ancora fuori per infortunio e i due sudamericani Arturo Vidal Matias Vecino torneranno – come gli attaccanti – a ridosso della sfida, anche qui le alternative sono ben poche. Prima di fasciarsi la testa è necessario valutare le condizioni dei giocatori al termine della sosta per le nazionali. Ma lo è altrettanto preparare già delle possibili contromisure.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.