Focus

Inter-Verona si gioca sugli esterni: attenzione alla destra dei nerazzurri

Inter-Verona sarà uno scontro di fasce. In particolare di una: i nerazzurri infatti vanno sulla destra, i gialloblù sulla sinistra.

GIOCO SULLE FASCE – Inter e Verona sono due squadre che sfruttano un modulo simile. Entrambe inoltre puntano alle corsie esterne nello sviluppo del gioco. In queste similitudini va sottolineato un incrocio curioso. Per i nerazzurri la fascia “forte” è la destra. Per i gialloblù la sinistra. Nella sfida di domenica quindi lo scontro sarà in una zona precisa del campo.

QUALITA’ – Per fascia “forte” intendo in primis la più sfruttata per imbastire le trame offensive. Il Verona va a sinistra il 43% delle volte. L’Inter a destra il 40%. La preferenza c’è ed è evidente. Il motivo è da ritrovarsi nella qualità degli esterni titolari. Hakimi e Dimarco sono elementi con spiccate doti offensive e capacità di produrre gioco sia palla al piede che con i movimenti. I loro numeri parlano chiaro. Ma anche gli altri giocatori attorno a loro alimentano la preferenza.

COMBINAZIONI – Hakimi combina con Barella e Lukaku. Dimarco con Miguel Veloso e Zaccagni. Non solo. Juric a volte sulla sinistra raddoppia, spostando Dimarco tra i difensori e inserendo Lazovic a centrocampo. Ottiene così una curiosa combinazione, un modulo a doppio esterno. Il prodotto delle giovanili dell’Inter infatti parte formalmente basso, ma si stacca dalla linea spesso e volentieri. Con Veloso a bilanciare la posizione. Insomma, in Inter-Verona dalla parte destra dei nerazzurri passerà molto della partita. Chi controllerà quella fascia avrà un vantaggio.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh