Focus

Inter-Verona si gioca sugli esterni: attenzione alla destra dei nerazzurri

Inter-Verona sarà uno scontro di fasce. In particolare di una: i nerazzurri infatti vanno sulla destra, i gialloblù sulla sinistra.

GIOCO SULLE FASCE – Inter e Verona sono due squadre che sfruttano un modulo simile. Entrambe inoltre puntano alle corsie esterne nello sviluppo del gioco. In queste similitudini va sottolineato un incrocio curioso. Per i nerazzurri la fascia “forte” è la destra. Per i gialloblù la sinistra. Nella sfida di domenica quindi lo scontro sarà in una zona precisa del campo.

QUALITA’ – Per fascia “forte” intendo in primis la più sfruttata per imbastire le trame offensive. Il Verona va a sinistra il 43% delle volte. L’Inter a destra il 40%. La preferenza c’è ed è evidente. Il motivo è da ritrovarsi nella qualità degli esterni titolari. Hakimi e Dimarco sono elementi con spiccate doti offensive e capacità di produrre gioco sia palla al piede che con i movimenti. I loro numeri parlano chiaro. Ma anche gli altri giocatori attorno a loro alimentano la preferenza.

COMBINAZIONI – Hakimi combina con Barella e Lukaku. Dimarco con Miguel Veloso e Zaccagni. Non solo. Juric a volte sulla sinistra raddoppia, spostando Dimarco tra i difensori e inserendo Lazovic a centrocampo. Ottiene così una curiosa combinazione, un modulo a doppio esterno. Il prodotto delle giovanili dell’Inter infatti parte formalmente basso, ma si stacca dalla linea spesso e volentieri. Con Veloso a bilanciare la posizione. Insomma, in Inter-Verona dalla parte destra dei nerazzurri passerà molto della partita. Chi controllerà quella fascia avrà un vantaggio.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.