FocusMatch

Inter-Verona: Barella e quel gol a San Siro che ha cambiato la sua storia

Il 9 novembre 2019 Barella decise un Inter-Verona fondamentale per il cammino dei nerazzurri in campionato (QUI per rivederlo). Dopo l’infortunio di Stefano Sensi, Conte era alla ricerca di un nuovo leader per il centrocampo. Quella sera, a San Siro, il tecnico nerazzurro scoprì di averlo già in rosa

SILURO – Nicolò Barella ha cambiato la sua carriera al minuto 83 di Inter-Verona dello scorso campionato. L’eurogol dell’ex Cagliari aveva deciso una gara complicatissima per i nerazzurri, fermi sull’1-1 dopo le reti Valerio Verre e Matias Vecino.

IL CONTESTO – Il destro a giro di Barella è un saggio di balistica applicata, ma il suo peso specifico va molto oltre i tre punti, che consentirono all’Inter di proseguire la striscia di vittorie consecutive, dopo un avvio fulminante e gli stop contro Juventus (sconfitta 1-2 a San Siro) e Parma (2-2, sempre a San Siro).

IL PESO SPECIFICO – I tifosi nerazzurri stavano imparando a conoscere Barella, che in quell’Inter-Verona aveva dunque trovato il suo primo gol nerazzurro celebrato da un’esultanza a dir poco eloquente. Ma nei primi mesi della stagione 2019/2020, l’ambiente nerazzurro aveva apprezzato molto di più la qualità e l’imprevedibilità di Stefano Sensi. Dopo il primo infortunio dell’ex Sassuolo (6 ottobre 2019), l’Inter cercava un nuovo leader per il suo centrocampo, e Barella stava uscendo dalla fase di rodaggio. Il periodo di adattamento, per il classe ’97, poté dirsi concluso al minuto 83 di Inter-Verona. Da quel momento in poi, la sua crescita non si è più arrestata.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh