FocusMatch

Inter-Verona: Barella e quel gol a San Siro che ha cambiato la sua storia

Il 9 novembre 2019 Barella decise un Inter-Verona fondamentale per il cammino dei nerazzurri in campionato (QUI per rivederlo). Dopo l’infortunio di Stefano Sensi, Conte era alla ricerca di un nuovo leader per il centrocampo. Quella sera, a San Siro, il tecnico nerazzurro scoprì di averlo già in rosa

SILURO – Nicolò Barella ha cambiato la sua carriera al minuto 83 di Inter-Verona dello scorso campionato. L’eurogol dell’ex Cagliari aveva deciso una gara complicatissima per i nerazzurri, fermi sull’1-1 dopo le reti Valerio Verre e Matias Vecino.

IL CONTESTO – Il destro a giro di Barella è un saggio di balistica applicata, ma il suo peso specifico va molto oltre i tre punti, che consentirono all’Inter di proseguire la striscia di vittorie consecutive, dopo un avvio fulminante e gli stop contro Juventus (sconfitta 1-2 a San Siro) e Parma (2-2, sempre a San Siro).

IL PESO SPECIFICO – I tifosi nerazzurri stavano imparando a conoscere Barella, che in quell’Inter-Verona aveva dunque trovato il suo primo gol nerazzurro celebrato da un’esultanza a dir poco eloquente. Ma nei primi mesi della stagione 2019/2020, l’ambiente nerazzurro aveva apprezzato molto di più la qualità e l’imprevedibilità di Stefano Sensi. Dopo il primo infortunio dell’ex Sassuolo (6 ottobre 2019), l’Inter cercava un nuovo leader per il suo centrocampo, e Barella stava uscendo dalla fase di rodaggio. Il periodo di adattamento, per il classe ’97, poté dirsi concluso al minuto 83 di Inter-Verona. Da quel momento in poi, la sua crescita non si è più arrestata.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.