Focus

Inter-Verona 1-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Verona 1-0 avvicina sempre di più i nerazzurri al traguardo tanto atteso: tra l’aritmetica e la squadra di Conte ci sono ora cinque punti, grazie al gol di Darmian al 76′. E proprio il difensore è uno dei protagonisti a livello statistico della partita di ieri.

ZERO – Le reti segnate da Romelu Lukaku al Verona. L’Hellas è una delle quattro squadre, su ventidue affrontate in Serie A, contro cui non è mai andato a bersaglio. Le altre sono l’Atalanta (sempre con quattro partite giocate), la Juventus (con tre, e non le ha fatto gol neppure in Coppa Italia e col Manchester United) e la SPAL (affrontata però solo una volta).

TRE – I gol di Matteo Darmian in questa Serie A. Il difensore non era mai andato oltre due gol in un singolo campionato, col Torino nel 2014-2015. Proprio quella stagione è l’unica dove ha segnato di più contando tutte le competizioni, cinque reti contro le quattro attuali. Prima di Inter-Verona aveva colpito il Genoa il 28 febbraio e il Cagliari quindici giorni fa.

CINQUE – I pali colpiti dall’Inter nelle ultime tre partite. Dopo i due di Lukaku a Napoli e i due di Lautaro Martinez contro lo Spezia è toccato ad Achraf Hakimi beccare il legno, con la splendida punizione al 68′. Il marocchino non è così riuscito a interrompere la terribile serie negativa di partite di campionato senza reti da punizione diretta, che dura dal 17 aprile 2018.

TREDICI – Le vittorie consecutive in casa per l’Inter in Serie A. Eguagliato il record assoluto del club, stabilito nella stagione 2010-2011 vincendo tutte le ultime sfide interne del campionato.

QUARANTUNO – Gli Inter-Verona giocati in casa nella storia, di cui trentasette in Serie A e quattro in Coppa Italia. Gli scaligeri non hanno mai vinto, con un parziale di ventinove successi nerazzurri (venticinque in campionato, quattro consecutivi) e dodici pareggi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh