Focus

Inter, l’unico giocatore in rosa a saper saltare l’uomo sai chi è? Carboni!

L’Inter creda di più al giovane Carboni, nuovamente convocato con l’Argentina. Il baby argentino è l’unico della rosa nerazzurra a saper saltare l’uomo. Inzaghi abbi coraggio

ALTRO PREMIOValentin Carboni merita più spazio! Ad invocarlo (implicitamente) è Lionel Scaloni. Il talento dell’Inter, non ancora maggiorenne (18 anni domenica) è stato nuovamente convocato dalla nazionale argentina. Un premio per il baby centrocampista offensivo della Primavera di Chivu e della Prima squadra di Simone Inzaghi. Ma ora, occorre che questo premio valga anche in campionato. Al momento, Inzaghi lo ha utilizzato col contagocce: cinque presenze tra Serie A e Champions League per un totale di 24′ minuti complessivi. Pochissimo. Soprattutto per un motivo semplice: all’Inter, Carboni serve! Perché? Facile, è l’unico giocatore della rosa di Inzaghi a saper saltare l’uomo e creare superiorità.

Inter ultima per dribbling? L’imprevedibilità è in panchina

CORAGGIO − Carboni è considerato da molti un vero e proprio crack del calcio argentino. E non è un caso che a nemmeno 18 anni ha già ricevuto per ben due volte la convocazione del CT Scaloni e svariate convocazioni con la prima squadra dell’Inter. Ma perché Inzaghi non lo considera di più? In un’Inter priva di giocatori di fantasia ed estro ma con molti interpreti di corsa e forza fisica, la qualità di Carboni potrebbe diventare una risultante utile per rendere meno prevedibile gli attacchi nerazzurri. Inzaghi abbi più coraggio nel puntare sul giovane argentino. Non possono bastare 2-5′ per incidere. Buttarlo nella mischia già dal primo minuto o subito dopo l’ora di gioco non deve essere vista a tutti gli effetti come una mossa azzardosa. Inzaghi prenda esempio anche dai colleghi Allegri o Pioli, che nei momenti di difficoltà hanno deciso di fare affidamento sui giovani per ridare slancio alla propria banda (i vari Thiaw, Miretti, Fagioli). È vero, i 17 anni di Carboni non sono da sottovalutare, ma i giovani bravi si devono far giocare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.