Focus

Inter, una stagione iniziata senza preoccuparsi delle scadenze contrattuali

Inter, chi farà ancora parte della rosa nel 2022? I contratti in scadenza non sono pochi, soprattutto prendendo in esame anche quelli datati 30 giugno 2023. Bisogna iniziare a pianificare alcuni rinnovi ma anche le necessarie rotazioni in rosa

TITOLARI IN SCADENZA – Il rinnovo di Marcelo Brozovic è la priorità assoluta in casa Inter (vedi focus), dove comunque le scadenze contrattuali sono numerose. Considerando solo la formazione “titolare” di Simone Inzaghi, il 30 giugno 2022 terminerà il contratto del capitano Samir Handanovic in porta, Arturo Vidal in mezzo al campo e Ivan Perisic sulla fascia sinistra. Oltre al già citato Brozovic, perno del centrocampo nerazzurro. In quanti rinnoveranno? Estendendo lo sguardo a chi entrerà nell’ultimo anno di contratto, la situazione diventa ancora più rischiosa. I centrali difensivi Stefan de Vrij e Milan Skriniar. Il jolly mancino Federico Dimarco. E il centravanti Edin Dzeko, quest’ultimo giustificato dall’età avanzata e per cui non è previsto prolungamento. Praticamente metà del gruppo titolare ha il contratto in bilico e di certo l’Inter non può perdere altro tempo, perché con l’esempio di Brozovic ha capito cosa significa entrare negli ultimi 12 mesi di contratto.

RISERVE ALL’ADDIO – La situazione non migliora con le riserve, anzi. A fine stagione potrebbero lasciare l’Inter a parametro zero il terzo portiere Alex Cordaz, il centrale difensivo Andrea Ranocchia, il jolly difensivo Danilo D’Ambrosio, il jolly mancino Aleksandar Kolarov e la mezzala Matias Vecino, quest’ultimo unico ad avere un valore di mercato ancora medio-alto in quanto appena 30enne e nazionale. Chi rinnova e quando? Tra poco più di un anno e mezzo potrebbe toccare al mediano Roberto Gagliardini e al jolly offensivo Alexis Sanchez, anche se è probabile che il primo rinnovi e il secondo lasci l’Inter anzitempo. Per quasi tutti vale il discorso del “rischio calcolato”, meno che per Brozovic. E di certo con altri, ad esempio de Vrij e Skriniar, non si vorrà rischiare inutilmente… Bisogna iniziare a pensarci già da ora, prima di finire la stagione in corso.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.