Focus

Inter, una squadra di corazzieri a disposizione di Inzaghi. Con un Correa in più

Di Correa, colui che sembra il prossimo e imminente nuovo acquisto a completare il reparto avanzato dell’Inter, si parla sempre in chiave tecnica e qualitativa, ma troppo spesso si ignora un altro dato: i suoi 188 cm. Un’altezza che aumenta ancora di più i centimetri a disposizione della squadra nerazzurra, in chiave difensiva e in occasione dei calci piazzati a favore.

188 CENTIMETRI – L’andatura dinoccolata di Joaquin Correa e la sua capacità di districarsi in spazi intricati a suon di dribbling fanno percepire l’argentino come un giocatore più basso di statura di quanto lo sia effettivamente. Tanto per capirci, Edin Dzeko è alto soltanto cinque centimetri in più del nazionale argentino. Questo è un fattore non da poco, considerando inoltre che in estate l’Inter ha messo nel motore due battitori di calci piazzati di primissimo livello: il mancino di Federico Dimarco e il piede destro di Hakan Calhanoglu, che già qualcosina ha fatto vedere all’esordio.

NUOVA BATTERIA – La batteria che potrà sfruttare queste qualità è folta e, soprattutto, piena di corazzieri: i 193 cm di Dzeko, i 190 di Alessandro Bastoni, i 189 di Stefan de Vrij e Denzel Dumfries, i 187 di Milan Skriniar e i 186 di Ivan Perisic. Aggiungiamoci Correa, nonostante non vada molto spesso a saltare in area di rigore. E aggiungiamoci pure i 174 centimetri di Lautaro Martinez, abile colpitore di testa nonostante l’altezza. Sui calci piazzati, l’Inter di Simone Inzaghi ha tutte le qualità per determinare diverse partite. Con un Correa in più, non appena sarà conclusa la trattativa ormai definita con la Lazio (vedi aggiornamenti).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.