Inter, una settimana senza partite: tempo utile per i recuperi fisici

Articolo di
20 Gennaio 2021, 09:49
Condividi questo articolo

L’Inter in vista della sfida con l’Udinese vive una settimana insolitamente serena, senza impegni. Tempo che Conte può sfruttare per lavorare.

SETTIMANA SENZA PARTITE – Da Inter-Juventus a Udinese-Inter i nerazzurri vivono una settimana insolita rispetto alle abitudini. Infatti non c’è alcuna partita tra i due impegni di campionato. Un evento che tra un mese circa potrà anche diventare consueto, ma fino ad oggi rappresenta una rarità assoluta. Che potrebbe tornare utile.

MESE COMPRESSO – Dopo l’impegno con l’Udinese di sabato 23 infatti gli uomini di Conte affronteranno un mese di fuoco. Si parte da Inter-Milan di Coppa Italia e si finisce, il 21 febbraio, con Milan-Inter di Serie A. In mezzo Benevento, Fiorentina e Lazio. Un filotto duro e compresso. Prima del quale è utile ricaricare un attimo le batterie.

SETTIMANA DI LAVORO – In questa settimana Conte potrà fare il punto della situazione. Intanto c’è l’entusiasmo della vittoria sulla Juventus, che fa sempre bene. Un viatico importante in vista dei prossimi big match, da canalizzare al meglio. Ma poi c’è la messa a punto fisica, una componente fondamentale del calcio del tecnico. In questi giorni potrà far lavorare gli eterni acciaccati Vecino, Sensi, Sanchez, far ritrovare brillantezza piena a Lukaku e anche fare prove tattiche con Eriksen, se proprio vorrà. Giorni preziosi, che potranno portare frutti nel prossimo mese.

 

 




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.