Focus

Inter, un precampionato zoppicante ma con qualche nota lieta per Inzaghi

L’Inter nel precampionato non ha particolarmente impressionato né per forma atletica né per dinamiche di gioco, ma questo non vuol dire non ci siano state indicazioni positive. Con l’addio di Perisic infatti Inzaghi è alla ricerca di alternative credibili e a sorpresa ne ha trovata una che ha particolarmente brillato

NOTA LIETA – L’Inter di Simone Inzaghi ha tanto lavoro da fare e l’ultima amichevole con il Villareal è solo l’ennesima prova (vedi articolo). Molte dinamiche sono ancora da assimilare e tanti calciatori ancora indietro fisicamente, ma l’impressione è che sia una questione di tempo. Certo, dieci gol in cinque amichevoli sono tanti ed è questo il fattore che preoccupa maggiormente. Con questo non vogliamo dire che il precampionato non abbia dato alcuna indicazione positiva ad Inzaghi, anzi. L’addio di Ivan Perisic sulla sinistra pone ovviamente dei grandi quesiti con Robin Gosens non ancora meglio ma comunque tra i migliori con il Villarreal (vedi articolo) e, a sorpresa, un Federico Dimarco particolarmente a suo agio nella nuova veste tattica. L’ex Empoli è certamente il più brillante della rosa al momento: in forma fisicamente, motivato e convinto. Anche ieri con il Villarreal è entrato benissimo in campo sfornando un ottimo assist per il gol di Danilo D’Ambrosio. Inzaghi già la scorsa stagione ha riposto fiducia in Dimarco e a maggior ragione quest’anno, quando necessariamente il suo minutaggio potrebbe aumentare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.