Focus

Inter, un passo alla volta: derby? Prima l’Eintracht! Nessun calcolo

Inter-Eintracht Francoforte è una partita fondamentale per i nerazzurri: ecco perché è necessario non fare nessun calcolo in vista del derby

NESSUN CALCOLO – Affrontare una partita delicata come quella contro l’Eintracht Francoforte alle porte del derby è sicuramente un grande ostacolo per l’Inter. Ma il percorso per diventare (o meglio, tornare) una grande squadra passa anche da questo. L’Europa League resta l’ultima possibilità dei nerazzurri di vincere un trofeo che manca da tanto, troppo, tempo (l’ultimo è infatti la Coppa Italia, risalente al lontano 2011) ed è per questo che domani sera sarà necessario non fare alcun calcolo. Giocare per vincere e dare tutto, senza pensare al Milan. Certo, la stracittadina è una partita davvero importante non solo per la storica rivalità, ma anche per la corsa Champions. Però, a livello di importanza, il ritorno degli Ottavi di finale di Europa League è altrettanto importante.

RISCHI – Ecco perché è giusto rischiare. Tra i convocati figurano giocatori come Keita Balde, di rientro da un lungo infortunio, e Marcelo Brozovic, a mezzo servizio dopo l’infortunio che lo ha costretto al cambio contro la SPAL. Come ha fatto intuire Spalletti, il croato domani siederà in panchina. Ma se la sfida dovesse complicarsi, sarà sicuramente un’arma da partita in corso. Il senegalese invece andrebbe ‘rischiato’ subito, considerando anche l’emergenza in attacco, per sfruttarne l’imprevedibilità. Se i nerazzurri giocheranno al massimo delle proprie possibilità, passare ai Quarti di finale è più che possibile. E una vittoria aiuterebbe sicuramente ad affrontare il derby in maniera diversa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.