Focus

Inter, un inizio 2022 decisivo tra campo ed extra: si attende un annuncio

Condividi

L’Inter dopo la sosta affronterà un tour del force che molto dirà sul prosieguo della stagione. Serie A, Supercoppa italiana, Coppa Italia e ottavi di Champions League, tutto a inizio 2022 con scontri al vertice importanti e pesanti. Ma gennaio è anche il mese del calciomercato e dei rinnovi. Un annuncio su tutti è molto atteso dai tifosi nerazzurri

OBIETTIVI – L’Inter di Simone Inzaghi subito dopo la sosta affronterà il Bologna di Sinisa Mihajlovic, squadra in salute e sempre molto ostica, soprattutto dopo il periodo natalizio. Samir Handanovic e compagni dovranno velocemente recuperare le forze, la concentrazione e quella fame di vittorie che finora ha fatto balzare l’Inter al primo posto in classifica. Subito dopo i rossoblù, entra nel vivo la seconda parte di stagione con un tour de force impressionante tra Serie A, Supercoppa italiana, Coppa Italia e ovviamente Champions League. Scontri al vertice pesanti e decisivi tra gennaio e febbraio, ai quali sarà fondamentale arrivare nel miglior status mentale possibile e con la speranza di una rosa in salute.

PRIORITÀ – Ma gennaio, si sa, è anche il mese dell’extra campo. Dove per extra campo intendiamo il mercato di riparazione e gli agognati rinnovi, uno su tutti quello di Marcelo Brozovic. Inutile nascondersi, l’Inter ha una certa urgenza di trovare l’accordo con il centrocampista croato, imprescindibile per la squadra di Inzaghi. Così come lo è stato in precedenza per l’Inter di Antonio Conte e Luciano Spalletti. I discorsi sono avviati ormai da tempo e proprio a gennaio tutti i tifosi interisti attendono l’annuncio forse più importante dell’anno sul fronte rinnovi, senza dimenticare quello di Ivan Perisic, più complicato ma non impossibile. E poi la dirigenza, Giuseppe Marotta su tutti. Dunque al termine delle festività di Natale e Capodanno, oltre a riprendere il cammino scudetto, il club nerazzurro dovrà stringere i tempi per il rinnovo di Brozovic. Una priorità per il presente e per il futuro.

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Boniek: «Inter, un solo peccato! Zielinski? Al Napoli dico una cosa»

Boniek ha analizzato la stagione dell'Inter e di altre squadre italiane, valutando non solo il…

16 Maggio 2024 - 4:01

Faggiano: «Brava Inter a tenere Inzaghi! Sembrava capro espiatorio»

Faggiano, ex dirigente di Parma e Sampdoria, in un'intervista a RadioFirenzeViola ha parlato della stagione…

16 Maggio 2024 - 3:04

Scarnecchia: «Marotta straordinario! Ricordo una risposta alle critiche»

Marotta è stato uno dei protagonisti del mercoledì appena trascorso, con la sua presenza a…

16 Maggio 2024 - 2:03

Prima Pagina IN Edicola: Zirkzee costa solo 40 milioni di euro!

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

16 Maggio 2024 - 1:00

Vlahovic ricorda: «Perso due anni fa finale con l’Inter, non bello»

Dusan Vlahovic ai microfoni di Sky Sport ha ricordato la finale di due anni fa…

16 Maggio 2024 - 0:58

Allegri stuzzica: «Lascio una Juventus più forte. Dopo l’Inter difficile»

Massimiliano Allegri si toglie qualche sassolino dalla scarpa ma rimane sempre imparziale. L'allenatore della Juventus…

16 Maggio 2024 - 0:25