Focus

Inter, un dato confermato: campioni d’Italia con la miglior difesa

Come spesso si sostiene, generalmente la squadra con la miglior difesa del campionato e la squadra campione d’Italia coincidono. L’Inter, in questa stagione, lo ha dimostrato.

DIFESA ROCCIOSA – Con trentaquattro gol subiti a una giornata dalla fine del campionato, l’Inter è la miglior difesa della Serie A. Segue la Juventus con trentasette. Per entrambe le squadre a gonfiare questi dati ci ha pensato proprio la partita di ieri, terminata con il punteggio di 3-2 frutto anche di tre rigori (o meglio, due e mezzo considerando il rigore sbagliato e poi ribadito in rete da Cristiano Ronaldo). I nerazzurri hanno dunque dimostrato un teorema che spesso si è rivelato azzeccato: la squadra campione d’Italia e la squadra con la miglior difesa coincidono.

MENO UNO AL TERMINE – La distanza di tre gol a una giornata dalla fine non dovrebbe vedere grandi ribaltoni. Chiaramente è necessario usare sempre il condizionale, perché anche contro l’Udinese l’Inter dovrà dimostrare ancora una volta tutte le sue qualità. Anche quelle difensive, che hanno dato un grande contributo alla cavalcata verso lo Scudetto. Grazie alle prestazioni di Milan SkriniarStefan de Vrij Alessandro Bastoni, spesso impenetrabili in stagione. Servirà un ultimo sforzo per confermare quanto – ormai – è già al 99% sicuro: l’Inter è la miglior difesa della Serie A 2020-2021. Oltre che, ovviamente, campione d’Italia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh