Focus

Inter, un avviso: il mercato è lungo e due mesi senza partite sono tanti

Il calciomercato dominerà i prossimi due mesi. Due mesi senza calcio, dove solo le trattative riempiranno i giornali e le giornate dei media. Soprattutto nel mondo Inter servirà pazienza.

TEMPI LUNGHI – I tempi del calciomercato, si sa, sono dilatati. Formalmente l’inizio è il primo luglio e la fine il primo settembre. Ma se ne parla per tutti i mesi prima e per quelli dopo. E non solo. Con trattative e firme. In più in Italia molte questioni restano a sobbollire per i primi mesi per poi arrivare a cottura nelle ultime settimane. Se non giorni. L’estate di mercato, ai primi di giugno, è appena cominciata. Nulla è definitivo, siamo ancora alle voci esplorative e tutto deve ancora quadrare. Insomma, serve pazienza. Anche perché questa estate sarà particolare.

MESI LIBERI – Il motivo è semplice. A questa estate mancano i Mondiali. Fisicamente, visto che li hanno spostati a novembre/dicembre. Questo ha letteralmente lasciato un buco nel calendario. Giugno e luglio 2022 sono liberi. Totalmente. Con anche i soliti tornei estivi limitati al minimo dato che la stagione poi sarà lunghissima visto il viaggio in Qatar in mezzo. La Serie A inizia il 13 agosto. E per quanto sia presto questo significa due mesi pieni senza calcio di club. Con solo il mercato a riempire le giornate dei giornalisti e quindi degli appassionati di sport.

MERCATO AL TOP – Il futuro prossimo insomma sarà solo del mercato. Solo trattative, interviste, voci. Nulla di campo, il minimo anche dai ritiri visto che cominceranno solo a luglio. Il trionfo del mercato mediatico, a inseguire ogni voce e ogni sfumatura. Due mesi lunghi. Lunghissimi. Dopo i quali il calciomercato sarà solo a metà. Pazienza ragazzi. Tanta pazienza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Cambia le impostazioni della privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh