Focus

Inter, un avviso: il mercato è lungo e due mesi senza partite sono tanti

Il calciomercato dominerà i prossimi due mesi. Due mesi senza calcio, dove solo le trattative riempiranno i giornali e le giornate dei media. Soprattutto nel mondo Inter servirà pazienza.

TEMPI LUNGHI – I tempi del calciomercato, si sa, sono dilatati. Formalmente l’inizio è il primo luglio e la fine il primo settembre. Ma se ne parla per tutti i mesi prima e per quelli dopo. E non solo. Con trattative e firme. In più in Italia molte questioni restano a sobbollire per i primi mesi per poi arrivare a cottura nelle ultime settimane. Se non giorni. L’estate di mercato, ai primi di giugno, è appena cominciata. Nulla è definitivo, siamo ancora alle voci esplorative e tutto deve ancora quadrare. Insomma, serve pazienza. Anche perché questa estate sarà particolare.

MESI LIBERI – Il motivo è semplice. A questa estate mancano i Mondiali. Fisicamente, visto che li hanno spostati a novembre/dicembre. Questo ha letteralmente lasciato un buco nel calendario. Giugno e luglio 2022 sono liberi. Totalmente. Con anche i soliti tornei estivi limitati al minimo dato che la stagione poi sarà lunghissima visto il viaggio in Qatar in mezzo. La Serie A inizia il 13 agosto. E per quanto sia presto questo significa due mesi pieni senza calcio di club. Con solo il mercato a riempire le giornate dei giornalisti e quindi degli appassionati di sport.

MERCATO AL TOP – Il futuro prossimo insomma sarà solo del mercato. Solo trattative, interviste, voci. Nulla di campo, il minimo anche dai ritiri visto che cominceranno solo a luglio. Il trionfo del mercato mediatico, a inseguire ogni voce e ogni sfumatura. Due mesi lunghi. Lunghissimi. Dopo i quali il calciomercato sarà solo a metà. Pazienza ragazzi. Tanta pazienza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.