Focus

Inter, un anno dopo la Champions passa ancora da Udine

Esattamente come l’anno scorso l’Inter affronta la trasferta di Udine contro una squadra pericolante e a caccia di punti per confermarsi in Champions League

Praticamente un anno dopo l’Inter torna a Udine per una trasferta di campionato che si annuncia importantissima per gli obiettivi Champions dei nerazzurri. Era il 6 maggio dell’anno scorso e i nerazzurri, reduci esattamente come quest’anno da una sfida casalinga contro la Juventus colma di rimpianti (l’anno scorso ci fu la clamorosa rimonta da 2-1 a 2-3 a favore dei bianconeri negli ultimi minuti), andavano a caccia di punti contro l’Udinese, allenata all’epoca come oggi da Tudor, a sua volta bisognosa di punti per la salvezza. Quel pomeriggio andò tutto bene e l’Inter si impose con un rotondo 4-0 frutto delle reti di Ranocchia, Rafinha, Icardi e Borja Valero, i nerazzurri conquistarono tre punti importanti che sembravano spianare la strada Champions, poi apparentemente vanificata dalla clamorosa sconfitta casalinga contro il Sassuolo e ripresa con l’incredibile vittoria in casa della Lazio all’ultima giornata.

SITUAZIONE MIGLIORE, MA NON ABBASSARE LA GUARDIA- La situazione sembra essere migliore di quella dell’anno scorso in quanto l’Inter è terza in classifica con un margine non enorme sulle inseguitrici, ma con la sua importanza viste le poche giornate da disputare. Il calendario inoltre sorride ai nerazzurri che avranno anche due sfide casalinghe contro il Chievo già retrocesso e all’ultima contro un Empoli che, classifica alla mano, potrebbe arrivare all’ultima giornata anch’esso già destinato alla Serie B ma non bisogna assolutamente abbassare la guardia. L’Inter ha ormai abituato i suoi tifosi a imprevisti quanto dannosi cali di concentrazione e, anche se questa Inter sembra essere più matura, i punti Champions non vanno più lasciati per strada per chiudere il prima possibile questo discorso fondamentale per i progetti della società evitando ai tifosi un finale “thriller” come quello dell’anno scorso, a cominciare dalla trasferta di Udine di domani sera.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.