Focus

Inter, ultimo mese prima delle feste. Con un calendario più “morbido”

L’Inter domani torna in campo, dopo l’ultima sosta per le nazionali del 2019. Da qui a fine anno non ci si fermerà più, e rispetto a quanto fatto sino a due settimane fa il calendario dà un po’ di tregua. Ma è solo apparente.

MIGLIORARE ANCORA? – Tredici punti fra settembre e ottobre, sedici fra ottobre e novembre. Questo il rendimento dell’Inter, fra Serie A e Champions League, nei due blocchi di partite fra le soste per le nazionali. Il primo ha visto quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte, il secondo cinque successi, il pari col Parma e il tracollo di Dortmund. Anche stavolta il calendario prevede sette incontri, cinque di campionato e due di coppa, fare meglio permetterebbe di chiudere alla perfezione il 2019. Di certo un percorso netto (due vittorie) in Champions League sarebbe il massimo: significherebbe qualificarsi agli ottavi a prescindere dai risultati delle altre.

PIÙ TEMPO, PIÙ VALORE – Come nei due blocchi precedenti le partite sono sette, ma diluite in più tempo: quattro settimane anziché tre. Questo significa che Antonio Conte avrà maggiori possibilità di preparare la squadra, un grande vantaggio visto quanto detto dallo stesso allenatore nell’ultimo mese (e quanto si è visto in campo, fra infortuni e stanchezza). Il rovescio della medaglia è però rappresentato dal fatto che saranno quasi tutte sfide da dentro o fuori, a cominciare da Torino-Inter di domani. Il calendario prevede due trasferte per ripartire, perché a seguire ci sarà Slavia Praga-Inter mercoledì alle 21, match da vincere sì o sì per rimanere in corsa in Champions League: perdere metterebbe a rischio anche il terzo posto.

ULTIMO MESE – A dicembre, se non altro, il calendario dà il vantaggio di quattro gare in casa su cinque. Si parte da Inter-SPAL domenica 1 alle 15, poi cinque giorni per preparare la successiva sfida, Inter-Roma il 6 alle 20.45. Si gioca di venerdì, perché poi i nerazzurri avranno il match (si spera) decisivo per la Champions League: Inter-Barcellona martedì 10 alle 21. L’ultima trasferta è domenica 15 alle 20.45, Fiorentina-Inter, poi completa l’anno Inter-Genoa sabato 21 alle 18. Rispetto agli ultimi due anni non si gioca durante le feste: stop per Natale e Capodanno, rientro in campo il 5 o 6 gennaio con Napoli-Inter (calendario ancora da definire).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.