FocusPrimo Piano

Inter, ultimatum su Bastoni: vietato sbagliare, futuro al centro!

L’Inter e Alessandro Bastoni stanno discutendo il rinnovo di contratto del difensore. Il club dovrà evitare lo stesso esito del rapporto con Skriniar.

TRATTATIVA VIVAIn casa Inter è tempo di rinnovi. Mancano pochi dettagli per quello di Hakan Calhanoglu, e lo stesso vale per Stefan de Vrij e Edin Dzeko. E ora è il turno di Alessandro Bastoni. Il cui contratto da 2,8 milioni (più bonus) a stagione scadrà il 30 giugno 2024. Da parte del difensore c’è la volontà massima di diventare un pilastro dei nerazzurri. E lo conferma anche l’agente Tullio Tinti dopo il primo colloquio con la dirigenza. Tuttavia la trattativa sembra meno facile del previsto, secondo alcune fonti.

PARTI IN GIOCO – Partiamo dalla base più importante. Bastoni vuole rimanere all’Inter, e lo ribadisce da tempo. Al tempo stesso, ritiene di meritare il giusto riconoscimento del suo status in rosa. Che è quello di un giocatore fondamentale nello scacchiere nerazzurro. E quindi ritiene di meritare un contratto all’altezza di quello di altri pilastri dell’Inter. Come Lautaro Martinez e Nicolò Barella, per esempio. Pertanto, il nodo della trattativa ruota attorno l’ingaggio. Sembrerebbe che il difensore classe 1999 pretenda 7 milioni di euro, a fronte dei 3,5 (bonus compresi) attuali. Le cifre tuttavia contano fino a un certo punto.

FOCUS TOTALE – Con Bastoni l’Inter non può semplicemente permettersi un esito come quello di Milan Skriniar. Il numero 95 ha 24 anni e si è imposto come uno dei migliori difensori in Serie A. Oltre che componente fondamentale del gioco nerazzurro. Pertanto ha tutte le carte in regola per chiedere un adeguamento della sua posizione. Che l’Inter non deve vivere come un ricatto, perché la situazione finanziaria impone oculatezza. Ma per mantenere la rosa competitiva non si possono svendere i pezzi pregiati. Bastoni rappresenta il presente e il futuro dell’Inter, e come tale va trattato. Specie dopo che vengono riconosciuti due rinnovi onerosi come quelli di de Vrij e Dzeko. Rinnovare due over30 non più titolari inamovibili e cedere un under25 nel pieno dello splendore sarebbe un autogol clamoroso. Oltre che una dichiarazione implicita di assenza totale di lungimiranza. Con Bastoni è semplicemente vietato sbagliare.

Bastoni, l’agente Tinti: «Lui tifoso Inter, suo interesse è rimanere!»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.