Focus

Inter-Udinese 2-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Udinese bissa quanto fatto a Empoli: dopo lo 0-2 del Castellani arriva il 2-0 del Meazza, anche se stavolta con la firma in solitaria di Correa. Tanti numeri interessanti dalla partita di ieri, a livello statistico.

DUE – Le partite consecutive con la porta inviolata. Dopo Empoli arriva anche Inter-Udinese, bis concesso in quattro giorni. È la prima volta in stagione, non accadeva dalle ultime due prima di vincere lo scorso campionato: 1-0 al Verona il 25 aprile, 0-2 al Crotone l’1 maggio.

QUATTRO – Le doppiette di fila per Joaquin Correa, che quando segna concede sempre il bis. Prima di Inter-Udinese c’era stata quella al Verona del 27 agosto, nel suo esordio in nerazzurro, mentre nella scorsa stagione alla Lazio aveva chiuso colpendo il Milan (26 aprile, 3-0) e il Genoa (2 maggio, 4-3). In carriera in tutto ne ha realizzata solo un’altra al Lecce il 10 novembre 2019 sempre coi biancocelesti, più una tripletta quando era al Siviglia.

QUATTRO – Le vittorie consecutive dell’Inter in casa contro l’Udinese. Per trovare una striscia migliore bisogna tornare indietro agli anni Ottanta: sei fra il 2-0 del 26 febbraio 1984 e quello del 30 dicembre 1989.

VENTI – I giocatori di movimento impiegati dal 1′ da Simone Inzaghi nelle quindici partite stagionali. A raggiungere la cifra tonda ci ha pensato Andrea Ranocchia ieri in Inter-Udinese, con Arturo Vidal che l’ha fatto solo in Champions League. Gli unici due (portieri di riserva esclusi) ancora impiegati solo a gara in corso sono Aleksandar Kolarov e Martin Satriano.

DUECENTOQUARANTADUE – I minuti, recuperi esclusi, giocati da Correa in questa Serie A, con quattro gol. La media è di uno ogni ora e trenta secondi, il rapporto più basso per tutta l’Inter. È anche il quarto giocatore di tutto il campionato con la miglior media gol, ma i tre che lo precedono (Fernando Forestieri, Simone Verdi e Andrea Petagna) hanno segnato solo una volta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.