Focus

Inter-Udinese 1-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter sarà prima da sola almeno sino a domani sera, con il Torino che può effettuare l’aggancio battendo il Lecce, a seguito della vittoria di ieri sull’Udinese. L’1-0 firmato Sensi dà tante situazioni positive, non soltanto per la classifica, come confermano alcune delle statistiche relative a Inter-Udinese.

DUE – I gol di Stefano Sensi in questo campionato. Con la rete al 44′ di Inter-Udinese ha già eguagliato il suo record in Serie A, stabilito nelle precedenti due stagioni. La migliore annata a livello realizzativo è la 2014-2015, con nove centri (otto in Lega Pro) con il San Marino.

TRE – Le reti di Sensi all’Udinese. Prima di Inter-Udinese era già andato a segno due volte alla Dacia Arena, entrambe con la maglia del Sassuolo. I bianconeri friulani sono la squadra contro cui il centrocampista è andato più volte a bersaglio.

CINQUE – Gli anni passati dall’ultima volta, prima di Sensi, che un giocatore dell’Inter aveva segnato in tutte le sue prime due presenze al Meazza. Era successo a Daniel Pablo Osvaldo nel 2014, andando in gol contro Stjarnan e Sassuolo.

CINQUE – Le volte, dall’introduzione dei tre punti a vittoria, che l’Inter ha vinto le prime tre giornate di Serie A. Era già successo nelle stagioni 1997-1998, 2002-2003 (sia contando la prima giornata “per calendario” – giocata a novembre – sia quella effettivamente disputata come partita inaugurale), 2015-2016 e 2017-2018.

TREMILATRENTASETTE – I giorni dopo cui Alexis Sanchez è tornato a giocare una partita in Serie A. L’ultima era stata il 22 maggio 2011, con la maglia proprio dell’Udinese, curiosamente contro il Milan (0-0 al Friuli).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.