Inter-Udinese 1-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Articolo di
15 Settembre 2019, 09:05
Condividi questo articolo

L’Inter sarà prima da sola almeno sino a domani sera, con il Torino che può effettuare l’aggancio battendo il Lecce, a seguito della vittoria di ieri sull’Udinese. L’1-0 firmato Sensi dà tante situazioni positive, non soltanto per la classifica, come confermano alcune delle statistiche relative a Inter-Udinese.

DUE – I gol di Stefano Sensi in questo campionato. Con la rete al 44′ di Inter-Udinese ha già eguagliato il suo record in Serie A, stabilito nelle precedenti due stagioni. La migliore annata a livello realizzativo è la 2014-2015, con nove centri (otto in Lega Pro) con il San Marino.

TRE – Le reti di Sensi all’Udinese. Prima di Inter-Udinese era già andato a segno due volte alla Dacia Arena, entrambe con la maglia del Sassuolo. I bianconeri friulani sono la squadra contro cui il centrocampista è andato più volte a bersaglio.

CINQUE – Gli anni passati dall’ultima volta, prima di Sensi, che un giocatore dell’Inter aveva segnato in tutte le sue prime due presenze al Meazza. Era successo a Daniel Pablo Osvaldo nel 2014, andando in gol contro Stjarnan e Sassuolo.

CINQUE – Le volte, dall’introduzione dei tre punti a vittoria, che l’Inter ha vinto le prime tre giornate di Serie A. Era già successo nelle stagioni 1997-1998, 2002-2003 (sia contando la prima giornata “per calendario” – giocata a novembre – sia quella effettivamente disputata come partita inaugurale), 2015-2016 e 2017-2018.

TREMILATRENTASETTE – I giorni dopo cui Alexis Sanchez è tornato a giocare una partita in Serie A. L’ultima era stata il 22 maggio 2011, con la maglia proprio dell’Udinese, curiosamente contro il Milan (0-0 al Friuli).




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.