FocusPrimo Piano

Inter, la situazione in UCL: doppia sfida con il Barcellona crocevia per gli ottavi

L’Inter, al rientro della sosta, dovrà affrontare delle sfide particolarmente difficile. Fra tutte, spicca il doppio confronto con il Barcellona: il 4 ottobre a San Siro, 8 giorni dopo al Camp Nou. La doppia sfida ai blaugrana è fondamentale per il passaggio del turno.

DOPPIO CONFRONTO – L’Inter sta per entrare nel periodo più caldo della stagione. Non tanto per un aspetto climatico, quanto per il livello e l’importanza delle partite che i nerazzurri affronteranno. In particolare, la situazione nel gruppo C di Champions League è particolarmente bollente. Gli uomini di Inzaghi, dopo la vittoria esterna contro il Viktoria Plzen nell’ultimo turno, affronteranno il Barcellona nella terza e nella quarta giornata del girone.

PUNTI FONDAMENTALI – La doppia sfida ai blaugrana è fondamentale per l’Inter, che se vuole sperare nel passaggio del turno, dovrà uscire con almeno 4 punti da questo doppio confronto. Il primo round si giocherà il 4 ottobre in un San Siro caldissimo, pronto a guidare la squadra verso 3 punti che sarebbero di vitale importanza. Il ritorno si giocherà il 12 dello stesso mese, in quel Camp Nou dove i nerazzurri non hanno mai vinto. Ma in caso di trionfo al Meazza, ai meneghini basterebbe un pareggio nella casa dei 5 volte campioni d’Europa.

PUNTO SUL BARCELLONAXavi è alle prese con alcuni problemi di infortuni. Su tutti, spicca quello di Jules Koundè. Il difensore francese si è fatto male in nazionale, e salterà il doppio confronto proprio con l’Inter (vedi articolo). Per la gioia dei nerazzurri. Oltre al francese, da monitorare anche le situazioni anche di Memphis Depay, Frenkie De Jong e Ronald Araujo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.