FocusPrimo Piano

Inter, tutto in meno di un mese: Conte ha 21 punti da segnare sul calendario

L’Inter di Conte deve riprogrammare la ripartenza in Serie A tenendo in considerazione le nuove date del suo campionato. L’obiettivo scudetto entra nella fase clou ma il calendario rappresenta un ostacolo sul tragitto tricolore

CALENDARIO FITTO – L’Inter oggi ha conosciuto quello che sarà il suo nuovo calendario (vedi articolo) dopo la pausa per le nazionali. In meno di un mese affronterà ben sette partite. Ciò significa 21 punti in palio. E partendo dalla situazione attuale della Serie A (vedi classifica), significa giocarsi mezza fetta di scudetto. L’ultima mezza fetta. Il vantaggio sul Milan secondo, più che sulla Juventus terza con asterisco, permette di fare un paio di osservazioni sull’importanza di questi 21 punti. Osservazioni che Antonio Conte non può ignorare, perché la vetta va davvero mantenuta con le unghie e con i denti. E non ci si può illudere sul fatto che vada tutto alla perfezione.

LE SETTE PARTITE – La prima osservazione, banalissima, è sul “paracadute” attuale. Ipotizzando che le inseguitrici vincano tutte loro partite, l’Inter può permettersi due passi falsi e restare comunque in vetta. Ma tra fare 15 e 21 punti c’è una bella differenza. La seconda osservazione, più concreta, è sugli step di crescita che Conte pretende. Tornare a +9 sul Milan vincendo la partita da recuperare, e ripresentarsi a debita distanza con meno partite da giocare, è il segnale che serve per evitare di doversi giocare lo scudetto nelle ultime tre giornate in programma a maggio. Oltre mezzo scudetto, se non tutto, Conte se lo giocherà in meno di un mese. In serie Bologna-Inter sabato 3 aprile (ore 20.45), Inter-Sassuolo mercoledì 7 aprile (ore 18.45), Inter-Cagliari domenica 11 aprile (ore 12.30), Napoli-Inter domenica 18 aprile (ore 20.45), Spezia-Inter mercoledì 21 aprile (ore 20.45), Inter-Hellas Verona domenica 25 aprile (ore 15.00) e Crotone-Inter sabato 1° maggio (ore 18.00). Sono 21 punti importanti per tutti ma per l’Inter di più.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.