Inter, tutti i terzini in bilico: l’identikit perfetto di Mancini è Telles

Articolo di
5 gennaio 2016, 11:48
mancini

Alex Telles, poi il nulla. Questo sembrerebbe quanto si può dedurre dalla prima parte di stagione nerazzurra, per quanto concerne i terzini. Che siano destri o mancini, il tecnico dell’Inter pare non essere soddisfatto a pieno del loro rendimento. Eccezion fatta per il brasiliano…

L’UOMO IDEALE – E ce ne sono tante, pure troppi: Nagatomo è in scadenza, è tornato ad essere riserva ed il suo rinnovo è ancora in forse. Santon sembra essere il più vicino alla partenza, dopo aver giocato le partite necessarie lo scorso anno per il riscatto obbligatorio era tornato nel dimenticatoio. idem quest’anno, sempre titolare poi dopo un piccolo infortunio non si è più visto ed ora sembra in bilico fra Bologna e Premier. Dodò non ha mai giocato, anche dopo il ritorno dal lungo stop eccetto 5 minuti in Coppa: per lui prestito in Italia o Brasile. D’Ambrosio, anche lui: sembrava essere il più affidabile, nelle partite importanti è stato chiamato in causa ed ha risposto bene: eppure sia in estate che ora il suo nome è accostato a diverse squadre e non sembrerebbe esserci grande opposizione in caso di buona offerta. Juan Jesus invece rimarrà, per la sua triplice duttilità e per l’addio di Ranocchia e/o Vidic: terzino sinistro, centrale o terzo in una difesa a 3.

Ma allora, come sarebbe l’ideale terzino di Mancini? Semplice, un “falso” terzino: come Alex Telles, ma anche come Montoya. Ecco perché quest’ultimo è stato provato nelle ultime tre, in quanto il più simile per attitudini offensive e qualità tecniche al brasiliano mancino. Per il ruolo di esterno basso il mister marchigiano predilige infatti un uomo di spinta, capace di calciare bene la palla e cominciare l’azione dal reparto difensivo palla a terra.

Se a sinistra dovrebbe aver trovato l’uomo giusto, a destra è quasi certo l’arrivo fra gennaio e giugno di un nuovo laterale: solo Montoya, per assurdo, potrebbe far cambiare idea a Mancini.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE