Focus

Inter, tutte le strade portano a Belotti o Correa. Chi il migliore per Inzaghi?

L’Inter è alla ricerca di un attaccante per completare la rosa a disposizione di Inzaghi. I due candidati principali sono Joaquin Correa della Lazio ed Andrea Belotti del Torino. Chi il migliore per Inzaghi?

DUE – E alla fine rimasero in due. Dopo diverse settimane, con tanti nomi a susseguirsi, la rosa dei candidati a rinforzo per l’attacco dell’Inter si è ristretta a due nomi: Andrea Belotti del Torino e Joaquin Correa della Lazio. Due calciatori con caratteristiche e costi diversi ma che, in egual modo, possono completare al meglio il reparto offensivo a disposizione di Inzaghi. Ma chi è il più funzionale?

NUMERI – Dal punto di vista economico, il profilo di Belotti è certamente quello più abbordabile: il contratto del “Gallo”, infatti, è in scadenza nel 2023 e Cairo, presidente del Torino, potrebbe accontentarsi di 15-20 milioni per lasciare partire l’attaccante campione d’Europa con la Nazionale. Diverso, invece, il discorso per Correa: Lotito, risolti i problemi economici della Lazio, non ha più necessità di vendere e, per lasciar partire l’argentino spara alto: servono 30-35 milioni. Una cifra importante da investire per un attaccante che, in 125 partite di Serie A, ha messo a segno 25 gol.

FUNZIONALE – A scegliere, alla fine, sarà Inzaghi: i nerazzurri andranno sul profilo migliore per il tecnico, desideroso di lottare per lo scudetto con la sua Inter. Belotti è una garanzia dal punto di vista realizzativo: negli ultimi sei anni, infatti, è sempre andato in doppia cifra in Serie A. Ma bisognerà capire se riuscirà a convivere accanto ad un altro attaccante, avendo fatto al Torino, di fatto, l’unica punta per parecchi anni. Correa, invece, conosce bene Inzaghi ed i suoi schemi e si integrerebbe velocemente nell’Inter. Ma, una sinistra propensione agli infortuni ed una scarsa vena realizzativa, uniti ad un prezzo alto, fanno alzare più di un sopracciglio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.