Focus

Inter, trend invertito negli scontri diretti: Milan prova del nove

Si è invertito il trend degli scontri diretti per l’Inter. Dopo le critiche per le sconfitte contro avversari di alto livello nella prima parte di stagione, i nerazzurri – dalla sfida contro l’Atalanta di campionato – hanno mostrato un cambiamento. Il derby con il Milan la prova del nove

SCONTRI DIRETTI – Nella prima parte di stagione, l’Inter di Simone Inzaghi sembrava far fatica quando il livello degli avversari si alzava. Ne sono un esempio la trasferta contro la Lazio, il derby di andata contro il Milan, ma anche le sfide contro Roma e Juventus. Diverso in Europa, dove la vittoria in casa contro il Barcellona e il pareggio per 3-3 al Camp Nou hanno fatto vedere un’Inter diversa contro un avversario di grande valore. Il trend ha iniziato a cambiare anche in campionato, quando a Bergamo è arrivata la vittoria contro l’Atalanta poco prima della partenza per il Mondiale in Qatar.

RISULTATI CAMBIATI – Da lì per l’Inter è arrivata la vittoria a San Siro contro il Napoli al rientro dal Mondiale, i primi a essere riusciti in stagione ad avere la meglio sui partenopei in campionato. Poi la vittoria della Supercoppa Italiana nel derby contro il Milan. E infine la vittoria di ieri per 1-0 sull’Atalanta che è valsa il passaggio alle semifinali di Coppa Italia. Insomma, diversamente da inizio stagione, l’Inter si esalta quando trova un avversario di alto livello. Proprio la sfida di domenica contro il Milan in campionato – la terza di questa stagione e ultima salvo clamorosi incroci in Champions League – è una sorta di prova del nove per testare e confermare la capacità della squadra di alzare l’asticella quando il livello è alto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.