Focus

Inter, trend Champions League da invertire: numeri impietosi ultime 19

Quella dell’Inter in Champions League sembra essere una vera e propria maledizione. Nelle ultime diciannove partite disputate – ovvero dal ritorno nella stagione 2018-2019 – sono soltanto cinque le gare vinte dai nerazzurri.

TREND DA CAMBIARE – Alla quarta partecipazione consecutiva alla Champions League, l’Inter non è riuscita ad avere la meglio a San Siro sul Real Madrid. Proseguendo quella che sembra essere una vera e propria maledizione. Con la sconfitta di ieri, restano infatti soltanto cinque le vittorie nelle ultime diciannove partite disputate nella massima competizione europea dai nerazzurri. Per un massimo di due a ogni partecipazione fin qui. Addirittura lo scorso anno, con Antonio Conte in panchina, l’Inter ha conquistato una sola vittoria (in trasferta contro il Borussia Monchengladbach).

Dalla quarta alla prima fascia: situazione migliorata

PRIMA FASCIA – Mettiamo subito in chiaro un punto: quella di ieri è soltanto la prima di sei partite. Resta il fatto, però, che i numeri restano fin qui impietosi. Oltre alle cinque vittorie già citate, sono arrivati sei pareggi e ben otto sconfitte. Se nelle scorse tre stagioni a rendere tutto più complicato era la partenza dalla quarta e dalla terza fascia dei sorteggi, quest’anno è una grande occasione quella per l’Inter di spezzare la maledizione. Partendo dalla prima fascia, con un gruppo sulla carta decisamente più abbordabile rispetto al passato.

Shakhtar Donetsk-Inter: primo vero scontro diretto

OBIETTIVO CHIARO – Per Simone Inzaghi l’obiettivo è chiaro: far meglio dei suoi due predecessori Luciano Spalletti e Antonio Conte. Bissando quanto già fatto lo scorso anno con la Lazio: raggiungere gli ottavi di finale. Per farlo sarà fondamentale già avere la meglio nella prossima sfida contro lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi in trasferta. Gli ucraini – sempre sulla carta – sono la squadra con cui l’Inter dovrà giocarsi la qualificazione al prossimo turno. Rendendo di fatto la prossima partita un vero e proprio scontro diretto. Nonché una rivincita di quanto visto lo scorso anno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh