Focus

Inter, trend Champions League da invertire: numeri impietosi ultime 19

Quella dell’Inter in Champions League sembra essere una vera e propria maledizione. Nelle ultime diciannove partite disputate – ovvero dal ritorno nella stagione 2018-2019 – sono soltanto cinque le gare vinte dai nerazzurri.

TREND DA CAMBIARE – Alla quarta partecipazione consecutiva alla Champions League, l’Inter non è riuscita ad avere la meglio a San Siro sul Real Madrid. Proseguendo quella che sembra essere una vera e propria maledizione. Con la sconfitta di ieri, restano infatti soltanto cinque le vittorie nelle ultime diciannove partite disputate nella massima competizione europea dai nerazzurri. Per un massimo di due a ogni partecipazione fin qui. Addirittura lo scorso anno, con Antonio Conte in panchina, l’Inter ha conquistato una sola vittoria (in trasferta contro il Borussia Monchengladbach).

Dalla quarta alla prima fascia: situazione migliorata

PRIMA FASCIA – Mettiamo subito in chiaro un punto: quella di ieri è soltanto la prima di sei partite. Resta il fatto, però, che i numeri restano fin qui impietosi. Oltre alle cinque vittorie già citate, sono arrivati sei pareggi e ben otto sconfitte. Se nelle scorse tre stagioni a rendere tutto più complicato era la partenza dalla quarta e dalla terza fascia dei sorteggi, quest’anno è una grande occasione quella per l’Inter di spezzare la maledizione. Partendo dalla prima fascia, con un gruppo sulla carta decisamente più abbordabile rispetto al passato.

Shakhtar Donetsk-Inter: primo vero scontro diretto

OBIETTIVO CHIARO – Per Simone Inzaghi l’obiettivo è chiaro: far meglio dei suoi due predecessori Luciano Spalletti e Antonio Conte. Bissando quanto già fatto lo scorso anno con la Lazio: raggiungere gli ottavi di finale. Per farlo sarà fondamentale già avere la meglio nella prossima sfida contro lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi in trasferta. Gli ucraini – sempre sulla carta – sono la squadra con cui l’Inter dovrà giocarsi la qualificazione al prossimo turno. Rendendo di fatto la prossima partita un vero e proprio scontro diretto. Nonché una rivincita di quanto visto lo scorso anno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.