Focus

Inter, tre partite in nove giorni. Conte attende risposte da tutta la rosa

L’Inter sarà in campo domenica 28 febbraio contro il Genoa. Poi di nuovo il 4 marzo contro il Parma e l’8 marzo contro l’Atalanta.  Tre sfide chiave in nove giorni, dove Conte potrebbe decidere di far ruotare gli uomini. Tutti i membri della rosa devono essere pronti

TOUR DE FORCE – L’Inter, dopo le vittorie nei big match contro Lazio e Milan, si è issata in testa alla classifica con un +4 sui  cugini rossoneri. Adesso i nerazzurri, con un primato da consolidare, vanno incontro ad un mini tour de force: saranno ben tre, infatti, le gare in nove giorni. Si parte domenica, con il Genoa ospite al Meazza. Giovedì, al Tardini, andrà in scena Parma-Inter. A chiudere questo mini ciclo ci sarà il big match contro l’Atalanta di lunedì 8 marzo. Sfide fondamentali, in cui la squadra nerazzurra deve dimostrare di aver raggiunto, finalmente, la maturità necessaria per tornare a vincere in Italia. In questo ciclo di partite sarà fondamentale l’apporto di tutta la rosa: Conte infatti, per evitare di sovraccaricare i titolari, potrebbe decidere di far ruotare alcuni uomini. Operazione necessaria per avere tutti al massimo della forma per l’ultima, e decisiva, parte della stagione.

PRONTI – Già a partire dalla sfida contro il Genoa il tecnico nerazzurro potrebbe decidere di far rifiatare uno dei titolari. Un turno di riposo, obbligato vista la squalifica, lo avrà Hakimi che riprenderà il suo posto in campo nella sfida di giovedì contro il Parma. Potrebbe trovare spazio Vidal, “accantonato” nelle ultime settimane da Conte. Il cileno, reduce da un infortunio (e da una serie di prestazioni non straordinarie) ha perso certezze ed il posto da titolare, scalzato da Eriksen, autore di prestazioni maiuscole e di una crescita esponenziale. Il cileno avrà certamente altre occasioni, starà a lui sfruttarle per dimostrare di essere un elemento fondamentale e di affidamento nella rosa di Conte. Discorso analogo, per certi versi, può essere fatto per Sanchez.

DECISIVOSanchez, in questa stagione, ha fornito prestazioni di alto livello: dal suo gioco tra le linee traggono beneficio soprattutto gli esterni, che il numero 7 nerazzurro riesce ad innescare con puntualità. Ma, oltre a questo, al cileno viene chiesta una maggiore presenza in zona realizzativa: tante, troppe le occasioni sprecate sotto porta dal cileno. Le ambizioni dell’Inter e la crescita del calciatore passano anche da questo aspetto. La squadra nerazzurra, libera dagli impegni delle Coppe Europee, è chiamata a dare una dimostrazione di forza al campionato in Serie A. Per farlo sarà fondamentale l’apporto di tutta la rosa a disposizione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.