Focus

Inter trae vantaggi giocando una volta a settimana? In un anno solo 4 volte

L’Inter viene tacciata di essere fortunata, potendo preparare una gara alla settimana. Tuttavia il calendario smentisce completamente questo falso mito.

VANTAGGIO INESISTENTE – Il 9 dicembre l’Inter usciva dalla Champions League ai gironi, per il secondo anno consecutivo. E subito gli addetti ai lavori provano a vedere il bicchiere mezzo pieno. L’assenza di impegni europei avrebbe infatti permesso ai nerazzurri di concentrarsi definitivamente sul campionato. Senza coppe, Antonio Conte potrà concentrarsi a preparare una partita a settimana, il sogno tecnico e tattico di ogni allenatore. Purtroppo, però, il calendario smentisce completamente questa affermazione.

RITMI ELEVATISSIMI – Da quel 9 dicembre, infatti, solo in quattro occasioni l’Inter gioca una volta a settimana. La prima avviene tra la sfida contro la Juventus (17 gennaio) e quella con l’Udinese (23 gennaio). Senza contare i giorni in modo preciso, questo vantaggio (inesistente) si concretizza oltre un mese dopo l’uscita dalle coppe. E si ripete all’interno del filotto di Lazio, Milan e Genoa, con sette giorni esatti tra l’una e l’altra partita. L’ultima, infine, comprende le ultime due gare dei nerazzurri, contro Atalanta (8 marzo) e Torino (14 marzo). Riassumendo, solo quattro volte l’Inter ha potuto preparare le gare con una settimana intera di lavoro.

I CONTI TORNANO – E la cosa più singolare è che da qui a fine stagione tutte le squadre avranno questo vantaggio. Si esclude solo la Roma, unica squadra italiana ancora in corsa in Europa (League). E poi anche Juventus e Atalanta, che giocheranno la finale di Coppa Italia a cavallo delle ultime due giornate di Serie A. Dopo quello riguardante il rinvio di Inter-Sassuolo (vedi focus), sfatiamo quindi un altro falso mito per “giustificare” il percorso dell’Inter 2020/21 in campionato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.