Focus

Inter, tra i leader c’è anche Perisic: silenzioso, ma esempio sul campo

Uno dei giocatori di riferimento dell’Inter negli ultimi anni è sempre stato Ivan Perisic. Anche nella nuova era Inzaghi il croato promette di essere uno dei leader della squadra. Il più silenzioso.

LEADER, MA SILENZIOSO – Perisic è un giocatore di cui si parla poco in casa Inter. Forse è questione di abitudine visto che il croato è ormai da anni a Milano. Ma questa estate sta confermando quanto visto nell’ultima stagione: il numero 14 è uno dei leader della squadra. Col “difetto” di essere silenzioso. E magari è questo il vero motivo per cui alla fine ci si scorda di lui.

ESEMPIO – La leadership di Perisic si concretizza nel lavoro. Sul campo e in allenamento. Non gli si può dire nulla sulla condizione e sulla preparazione fisica. Anche in questa estate, dopo due anni senza sosta, gli Europei in cui si è preso sulle spalle tutta la fase offensiva della sua Croazia e il Covid, si è presentato in forma smagliante. E ha messo subito in chiaro che lui c’è. Pronto a giocare sulla sua amata fascia sinistra. Senza una parola. Senza chiedere privilegi per il suo status. Tipo correre di meno o difendere di meno.

DUE MOTIVI – La leadership di Perisic è importante per due motivi. Il primo è la mentalità vincente. Il croato viene da due anni da sogno. Triplete col Bayern, da protagonista, e scudetto vinto con l’Inter. Vincere aiuta a vincere, e fa venire anche fame. Lui sa come si fa e promette di non fermarsi. La seconda è l’etica del lavoro. Dopo una vita a fare l’esterno offensivo nella scorsa stagione Conte lo ha rieducato per giocare a tutta fascia. Magari ci ha messo un po’, ma alla fine è diventato una delle chiavi del modulo e dello stile di gioco dei nerazzurri versione 2020-2021. Il meno celebrato, ovviamente. Lavorando in silenzio, accettando superati i trent’anni di sacrificarsi nella corsa e nella fase difensiva. E ora che Conte non c’è più? Uguale. Perisic è sempre là, largo sulla sinistra. A fare da esempio a tutti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.