Focus

Inter, torna l’incubo trasferta in campionato. L’obiettivo con la Cremonese

L’Inter non ha risultati positivi lontana da San Siro, anche se la sconfitta di lunedì conferma questo trend negativo anche in casa. I nerazzurri vogliono riprendersi proprio sabato, dato che si tornerà in trasferta dopo due partite consecutive a Milano.

RISULTATI – La trasferta è un vero e proprio incubo per Simone Inzaghi e la sua Inter, questo è purtroppo appurato. Tredici punti guadagnati in nove partite giocate fuori casa, una media peggiore addirittura del Torino e dell’Udinese. L’Inter ha subito fuori da San Siro venti reti, è la seconda peggior difesa del campionato dopo il Bologna seguendo questo dato. La preoccupazione è legittima, questo sabato la squadra nerazzurra affronterà la Cremonese e non è concepito un risultato che non sia la vittoria. Lo richiede la classifica, lo richiede il morale e soprattutto il futuro di questa società.

Inter, da Cremona risposte

 

OBIETTIVO – L’Inter ha dimostrato di poter sorprendere in situazioni critiche. Ha vinto contro il Barcellona, facendo un’impresa e passando il girone di Champions League, ha vinto con il Napoli e con il Milan non subendo reti. Il problema sono i cali di tensione inspiegabili con Monza o Empoli, che stanno portando i nerazzurri a rischiare di uscire dai primi quattro posti. L’obiettivo primario di questo sabato a Cremona dev’essere il successo, soprattutto condito da un clean sheet. La difesa deve ritrovare sicurezze, la stagione attuale è stata disastrosa non solo per il reparto, ma anche per i singoli. Milan Skriniar è irriconoscibile e forse le motivazioni già sono note, ma poi c’è Stefan de Vrij, sempre più elemento marginale della rosa. C’è bisogno di una reazione e di nuove risposte dal reparto arretrato. Con questi numeri tenere lontane le rivali sarà molto difficile.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.