Focus

Inter-Torino test per Vidal: il cileno promosso, ma con riserva

Inter-Torino è stata la prima in Serie A da titolare per Vidal. Una sorta di test per il cileno. Superato, ma con una riserva.

PRIMA DA TITOLARE – Inter-Torino è stata la prima partita da titolare di Vidal in questo campionato. Complice la squalifica di Barella il cileno ha trovato il suo spazio per 82 minuti di campo. Una specie di test generale. Lui infatti è la prima riserva del centrocampo di Inzaghi. Per palmares, personalità e qualità praticamente un titolare aggiunto. E questa partita ha rappresentato una prova. Superata, ma con qualche riserva.

PESO DIFENSIVO – Il cileno ha disputato una prova solida, pur trovandosi in un contesto non semplice. L’Inter contro il Torino non ha giocato sul velluto come nelle ultime uscite. Ha dovuto mettere via il fioretto e prendere la sciabola. Una partita di sofferenza e lotta, con gli uomini sempre addosso e il baricentro basso. Vidal non si è tirato indietro. Anzi. Con 7 recuperi e 5 contrasti è stato il secondo migliore della squadra. Questa è la sua heatmap presa da Whoscored:

Una presenza principalmente difensiva, assecondando appunto l’andamento della gara. Senza però dimenticare la qualità: i 4 passaggi chiave sono il valore più alto del match. Insomma, il numero 22 ha dato una risposta positiva. Il suo contributo è pronto a darlo. Ma. C’è un ma.

RITMO IN CALO – Vidal è andato decisamente in calando. Nel secondo tempo il suo serbatoio è sembrato agli sgoccioli. Anche abbastanza in fretta. Può essere una questione di ritmo e minuti. Ma Inzaghi non può sottovalutare la questione. Alla prossima col Bologna Calhanoglu è squalificato, dunque si apre una nuova scelta su chi far giocare. E soprattutto poi arriveranno gli ottavi di Champions League col Liverpool. Con Barella assente forzato. Il cileno è affidabile o ha troppa poca tenuta atletica? Il prossimo mese dovrà sciogliere il dubbio.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.