Focus

Inter-Torino è stata Handanovic-Milinkovic-Savic: che presenza nel gioco

Inter-Torino è stata anche una sfida tra i due numeri uno. Handanovic e Milinkovic-Savic però si sono sfidati sul piano dell’impostazione, dimostrandosi due interpreti moderni del ruolo.

PORTIERI PROTAGONISTI – Inter-Torino è stata anche una sfida tra portieri. Ma non nel senso classico del concetto. Handanovic e Milinkovic-Savic infatti dentro i rispettivi pali si sono limitati all’ordinaria amministrazione, o poco di più. Tre parate per lo sloveno, due per il serbo. Tutte semplici. Entrambi invece sono stati protagonisti del gioco delle loro squadre. Con la palla tra i piedi.

RISORSE NEL GIOCO – Sia Handanovic che Milinkovic-Savic infatti sono interpreti moderni del ruolo. Abituati a partecipare all’impostazione. Tanto da diventarne anche protagonisti, se serve. Vale soprattutto per il portiere del Torino, che con 34,2 passaggi di media è il sesto giocatore della squadra. Quasi un difensore aggiunto, pronto anche a uscire dalla sua area in certi momenti per facilitare i giro palla. Il numero uno dell’Inter arriva a 28,1 passaggi medi, decimo della squadra. In Inter-Torino sono andati entrambi ben oltre le rispettive medie.

IMPIEGO SUPER – I due portieri in coppia fanno 108 tocchi di palla. Equamente divisi, 54 a testa. Milinkovic-Savic così è addirittura quarto del Torino in questa statistica. Questo dato testimonia che le due squadre hanno faticato a uscire, affidandosi spesso ai portieri per trovare un appoggio sicuro. Loro hanno risposto, mettendoci personalità e qualità. Una sfida tra numeri uno, vissuta però secondo canoni diversi dal consueto.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.